Microsoft Scorpio: Tutto sbagliato

Microsoft fa le cose in grande. Dopo aver distrutto tutto quello fatto di buono con 360 (una console che comunque si autodistruggeva eh, non dimentichiamolo mai) con un lancio pasticciato e all’insegna della fiducia in Kinect, ora riscrive la storia del consolismo con piccoli passi di generazioni evitabili più che necessari.

 

Scorpio è un sacco più potente di One, pure di One S (che adesso sembra ancora di più una pasticca di viagra per cazzi barzotti) ma ti permette di giocare in 4k la stessa desolante softeca che Microsoft si ostina da qualche tempo a rintuzzare sul piatto con pigrizia. Con l’aggravante, aggiungo, di aver volutamente allontanato per sempre dal mondo console il pubblico PC che con Play Anywhere ora ha davvero pochi motivi per piazzarsi in salotto una console made in Redmond.

Che al risparmio, alla comodità d’utilizzo e alla praticità delle console ormai ci credono solo quei quattro rincoglioniti che sono felici di giocare solo su console e che su PC non giocano da quindici anni. Non me ne vogliate, ma il mondo è cambiato ed è sulle vostre stupide certezze che questa industria conta per spillarvi quattrini.

Scorpio doveva essere il passo successivo, Microsoft non può permettersi una Playstation Pro considerando quanto è indietro, ma Spencer è troppo impegnato a fare complimenti a chiunque che non sia un suo dipendente per immaginare un futuro davvero competitivo. Ci vorrà ancora del tempo, forse, ma ho come l’impressione che il suo sogno sia di avvicinare sempre di più quelle due macchine che adesso vivono in stanze diverse della casa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...