ER CARCIO: 26° GIORNATA 2016/17

Premessa d’obbligo che il mondo è pieno di imbecilli: sono un tifoso della Lazio, odio la Roma (calcisticamente parlando) ma ne parlo volentieri perché neanche considero veri tifosi quelli che non gufano ogni allenamento dei cugini (vale per ambo le parti ovviamente). Qui si parla del campionato delle romane, anche sfottendo quando possibile, perché il calcio è la più importante delle cose inutili ma ci si può scherzare sopra. I permalosi si astengano dal leggere, grazie.

26° giornata 2016/17

Lazio – Udinese  1-0
Forse la testa era al derby, forse si è semplicemente sottovalutato l’avversario, ma la verità è che senza quel rigore difficilmente si sarebbero portati a casa i tre punti. E lo capisco. Nonostante i 50 punti e un campionato di ottimo livello, infatti, solo la Coppa Italia può regalare quel sussulto che invece è mancato per tutta la stagione. Certo non ci scommetterei moltissimo a giudicare dalla forma della Roma e dal carattere di questa Lazio che nelle gradi occasioni fallisce miseramente praticamente sempre da quel 26 maggio. Tutto sommato non si ha molto da perdere, però, speriamo bene. 

lapr1345-kpq-u180997067910ntd-620x349gazzetta-web_articolo

 

 

Inter – Roma 1-3
A me Pioli continua a sembrare uno che di calcio non ne capisce molto. Il primo tempo l’Inter si limita a lanciare in avanti palloni verso nessuno come se fosse uno schema e lasciando quindi campo alla Roma che ha dominato per quasi tutti i novanta minuti. La supremazia è stata evidente e nonostante qualche sprazzo di Inter non ho mai avuto la sensazione che potesse recuperare la partita. Ora c’è il Napoli in campionato che sembra lo stesso battibile ma serve anche che la Juve perda punti per avvicinarla e quelli continuano a vincerle tutte (Dio li benedica).  Tra qualche anno il centravanti sarà lo stadio, però, e allora sarà tutta un’altra musica. 

2017-02-26t202941z_1924459001_lr1ed2q1kx6yi_rtrmadp_3_soccer-italy-int-rom-krcg-667x458gazzetta-web_mediagallery-article

Roma 59 – Lazio 50

 

Questa settimana si è registrata anche una nuova puntata di Falli da Dietro:

Falli 26a Giornata 16/17
https://vitoiuvara.podbean.com/e/falli-26a-giornata-1617/
Dopo solo una settimana eccoci con voi di nuovo per commentare l’ultima giornata di campionato fregandonece altamente del posticipo del lunedì e con una redazione al super completo, con anche Vincenzo ospite. Tanto, probabilmente troppo, Napoli grazie al ritorno di Fabio e anche un po’ di Juventus, Lazio e Milan per accontentare tutti i diversi tifosi all’ascolto. L’argomento vero della puntata è ovviamente la Roma, il suo stadio e la vittoria contro l’Inter. Pareri contrastanti, polemiche e inessattezze varie come al solito non mancano. Falli Da Dietro, il podcast che credeva in Camporese.