ER CARCIO: 25° GIORNATA 2016/17

Premessa d’obbligo che il mondo è pieno di imbecilli: sono un tifoso della Lazio, odio la Roma (calcisticamente parlando) ma ne parlo volentieri perché neanche considero veri tifosi quelli che non gufano ogni allenamento dei cugini (vale per ambo le parti ovviamente). Qui si parla del campionato delle romane, anche sfottendo quando possibile, perché il calcio è la più importante delle cose inutili ma ci si può scherzare sopra. I permalosi si astengano dal leggere, grazie.

25° giornata 2015/16

Empoli – Lazio  1-2
Questa Lazio ha di buono che sa rialzarsi. Dopo la partita con il Milan serviva il risultato, forse anche più della prestazione, e puntualmente è arrivato. Con Chievo e Milan si sono lasciati sul piatto 5 punti sanguinosi, sopratutto per quello che si è visto in campo, ma resta un campionato di alto livello e ho ben poco da rimproverare a Inzaghi e soci. Tutto sommato l’allenatore è stato bravo anche a gestire alcune situazioni di spogliatoio che l’anno scorso diventavano invece casi drammatici. Atalanta e Inter viaggiano a mille per adesso ma son sicuro che si possa ambire senza fatica a uno di quei posti in Europa League.

221313644-2a040e60-156c-481a-bd3b-90703822fa85

 

 

Roma – Torino 4-1
E che gli vuoi dire a questa Roma? Dopo aver distrutto il Villareal in coppa non più tardi di giovedì, c’ha messo 17 minuti per chiudere la pratica Torino. Un rullo compressore che farebbe paura a chiunque e con un Dzeko che adesso sembra anche qualcosa di più di un fine rifinitore, sotto porta dico. Fortunatamente la Juve non perde colpi, troppo più forte degli avversari, e il campionato sembra comunque archiviato. Anche il Napoli gira forte al momento e certo non ci si può dedicare anima e corpo alla coppa se si vuol salvare quel secondo posto tanto caro alle casse giallorosse. Vabbè, solita storia, in bocca al lupo a Florenzi però. 


201631312-040cf7d3-865c-4745-89b2-538ddba1b5ad

 

 

Roma 56 – Lazio 47

 

Questa settimana si è registrata anche una nuova puntata di Falli da Dietro:

Falli 25a Giornata 16/17
https://vitoiuvara.podbean.com/e/falli-25a-giornata-1617/
Tornano le coppe Europee e torniamo anche noi dopo una settimana senza una nuova puntata. Tante cose di cui parlare tra questa giornata, la precedente e le partite di Champions League e Europa League durante la settimana. Ampio spazio alla caduta del Barcellona che tanta gioia ci ha dato e alla stagione di Dzeko, che anche i laziali Riccardo e Vincenzo ammettono stia facendo particolarmente bene. Momento finale con storie di calciatori che si emozionano davanti alle telecamere. Correte dunque tutti ad ascolare Falli Da dietro, il podcast che vince solo grazie al possesso palla.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...