ER CARCIO: 24° GIORNATA 2016/17

Premessa d’obbligo che il mondo è pieno di imbecilli: sono un tifoso della Lazio, odio la Roma (calcisticamente parlando) ma ne parlo volentieri perché neanche considero veri tifosi quelli che non gufano ogni allenamento dei cugini (vale per ambo le parti ovviamente). Qui si parla del campionato delle romane, anche sfottendo quando possibile, perché il calcio è la più importante delle cose inutili ma ci si può scherzare sopra. I permalosi si astengano dal leggere, grazie.

24° giornata 2015/16
Non c’ho più voglia, s’è capito, non so nemmeno se vi piace la rubrica e questo campionato è di quelli piatti e senza sussulti. Ma il mio amico Top Dog ne ha bisogno, sopratutto dopo le tre pere che ha preso ieri a Madrid, e io voglio farlo felice.

Crotone – Roma  0-2
La Roma è forte, dispiace sempre ammetterlo, ma da quando si è raddrizzatta in difesa è mediamente anche più convincente della Juventus contro le piccole. Se non consideriamo la sconfitta di Genoa ovviamente che invece la parcheggia di nuovo ad eterna seconda salvo miracoli. Anche col Crotone, però, le occasioni clamorose sprecate restano troppe e sono sempre più convinto che a Higuain invertito staremo (tristemente) assistendo a ben altro campionato.

142258954-f4cfa169-2888-4775-8e8f-a3947ec308db

 

Lazio – Milan 1-1
Son tornato allo stadio l’altra sera, dopo anni credo, e solo perché avevo rimediato un paio di biglietti buoni. Non potendo parlare dell’arbitro che all’Olimpico è già tanto se si vede il campo, deve ammettere di essermene tornato a casa piuttosto incazzato. Prima di tutto perché continuo a vedere in campo Hoedt che è senza dubbio alcuno il difensore più scarso che abbiamo (e non può non saperlo anche Inzaghi quindi la scelta non può essere tecnica) e poi per la valanga di occasioni gettate alle ortiche nell’arco dei novanta minuti. Alle giovani marmotte va insegnato come si affronta un contropiede in superiorità numerica perché quella palla deve finire dentro in un modo o nell’altro invece di rovinare tutto al primo debole attacco milanista. Peggio che con il Chievo per come la vedo io. 

download

 

Roma 53- Lazio 44

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...