Er Carcio: 23° giornata 2016/17

Premessa d’obbligo che il mondo è pieno di imbecilli: sono un tifoso della Lazio, odio la Roma (calcisticamente parlando) ma ne parlo volentieri perché neanche considero veri tifosi quelli che non gufano ogni allenamento dei cugini (vale per ambo le parti ovviamente). Qui si parla del campionato delle romane, anche sfottendo quando possibile, perché il calcio è la più importante delle cose inutili ma ci si può scherzare sopra. I permalosi si astengano dal leggere, grazie.

23° giornata 2016/17

Pescara – Lazio 2-6
30 anni circa di onorato tifo e mai, dico mai, avevo visto una squadra tanto impresentabile. Le goleade arrivano anche e sopratutto grazie alla prestazione del più forte, quando il divario in campo è esagerato e si unisce ad una ottimale condizione fisica, ma a Pescara non c’è stato niente di tutto questo. La Lazio non ha faticato, non ha alzato i ritmi e sicuro non si è resa artefice di una grande prestazione, semplicemente il pallone entrava in porta non appena ci si avvicinava. Alla luce di questo è ancora più grave lo sbandamento sul finale del primo tempo che  ok, è tutta colpa o quasi dello zampognaro di Hoedt, ma è anche indice di una mentalità fragile e di poca personalità. Ma i punti son 43 e, Chievo a parte, non ne hanno sbagliata una in stagione.

3699279bafe8d944993cf674166ebae9_169_l

 

Roma – Fiorentina 4-0
Vista distrattamente durante Sanremo e il risultato poteva essere anche molto più rotondo. Qui la prestazione c’è stata eccome, invece, contro un avversario pure di buon livello, ma ci vogliono sempre troppi errori clamorosi alla Roma per portare a casa un goal. L’altra sera non ha subito niente, ha dimostrato di non aver nulla da invidiare allo spumeggiante Napoli di questo periodo ma la Juve di riffa e di raffa le vince tutte e sette punti sono un bel bottino per  permetterle di dormire serena. Ma adesso torna Salah, magari è quello che le serve per superare invece le giornate storte.

230355680-8c93cbec-944c-4fee-b773-07ab2af6988a

 

 

Roma 50 – Lazio 43

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...