Er Carcio: 22° giornata 2016/17

Premessa d’obbligo che il mondo è pieno di imbecilli: sono un tifoso della Lazio, odio la Roma (calcisticamente parlando) ma ne parlo volentieri perché neanche considero veri tifosi quelli che non gufano ogni allenamento dei cugini (vale per ambo le parti ovviamente). Qui si parla del campionato delle romane, anche sfottendo quando possibile, perché il calcio è la più importante delle cose inutili ma ci si può scherzare sopra. I permalosi si astengano dal leggere, grazie.

22° giornata 2016/17

Lazio – Chievo 0-1
A causa del ritardo con il quale arrivo a scrivere questo episodio, la sconfitta con il Chievo è senza dubbio attutita dal passaggio di turno in Coppa Italia contro l’Inter. Nonostante sia stata una partita ben giocata e meritassimo sicuramente di meglio, però, non sono tra quelli a parlare di vero e proprio assedio. la Lazio ha attaccato, ok, ma senza Immobile manca qualcosa davanti e gran parte delle offensive si sono rivelate sterili e confuse. Giorgiocoso non sembra all’altezza, se non riesce a tirare in porta in una partita del genere probabilmente il suo mestiere è un altro, più idraulico che calciatore, e qualcosa si doveva provare a fare nel mercato di gennaio. Invece niente, abbiamo solo venduto qualche fenomenale colpo di Tare (alcuni mai visti in campo eh) che però è tanto bravo dicono.

201459514-f8dbae99-208e-49f8-b4fd-65b8279014aa

 

Sampdoria – Roma 3-2
La Roma degli ultimi tempi aveva mostrato una clamorosa solidità difensiva che le aveva permesso di sprecare anche troppo in zona goal. Quando prendi tre goal, invece, hai bisogno di essere straripante in attacco e senza Salah la squadra di Spalletti sembra avere meno soluzioni, sembra meno un rullo compressore capace di asfaltare chiunque nei primi 15 minuti della partita. Vermaelen ha combinato solo disastri ma in generale sembra l’assenza di Manolas a creare i maggiori disagi a questa difesa. Se parte a giugno, come sembrerebbe, bisognerà trovare un sostituto valido e di qualità anche se Fazio e Rudiger sono sicuramente un buon punto di partenza su cui costruire il reparto. Il Napoli comunque è vicino ma fallisce ogni occasione importante, ha senso preoccuparsene?

174954886-c2057696-e39a-4934-8766-3326f06e6a19

 

Roma 47 – Lazio 40

Anche questa settimana ero ospite a Falli da Dietro, il primo podcast di calcio per gente che odia il calcio.

Falli 22a Giornata 16/17
https://vitoiuvara.podbean.com/e/falli-22a-giornata-1617/
Dopo l’assenza forzata della scorsa giornata eccoci di nuovo a commentare questa entusiasmante stagione di Serie A. Simone torna a condurre e gli argomenti di cui parlare non mancano: gli sputi all’Olimpico, la tripletta di Falcinelli, la difesa granitica del Genoa, la nuova tattica della Juve, la bravura di Del Neri e soprattutto l’intervento pulitissimo di Goldaniga. Si parla anche di figa, non preoccupatevi.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...