Er Carcio: 20° giornata 2016/17

Premessa d’obbligo che il mondo è pieno di imbecilli: sono un tifoso della Lazio, odio la Roma (calcisticamente parlando) ma ne parlo volentieri perché neanche considero veri tifosi quelli che non gufano ogni allenamento dei cugini (vale per ambo le parti ovviamente). Qui si parla del campionato delle romane, anche sfottendo quando possibile, perché il calcio è la più importante delle cose inutili ma ci si può scherzare sopra. I permalosi si astengano dal leggere, grazie.

20° giornata 2016/17

Udinese – Roma 0-1
Faccio fatica a guardare/gufare anche la Roma se si ostinano a farle giocare in contemporanea. Del rigore di Dzeko, per esempio, me ne sono accorto solo quando il pallone è rimbalzato nel mio salotto. Si può dire che la Roma è diventata concreta, che prende pochissimi goal e questa classifica monca (nel senso che manca una partita alla Juventus) può aiutarla psicologicamente a tenersi attaccata alla vetta. Considerato che la Juve ricomincerà a giocare una coppa che le interessa davvero e che non sembra un fortino inespugnabile, forse è di nuovo il momento di preoccuparsi.

LaPresse - Valter Parisotto 15/01/2017 Udine (Italia) Sport Calcio Udinese - Roma Campionato di Calcio serie A TIM 2016 2017 Stadio Friuli commerciale Dacia Arena Nella foto: Radja Nainggolan esulta dopo il gol della Roma Photo LaPresse - Valter Parisotto 15 January 2017 Udine (Italy) Sport Soccer  Udinese - Roma Italian Football Championship League A TIM 2015 2016  Dacia Arena In the Photo: Radja Nainggolan of Roma celebrates scoring.

 

Lazio – Atalanta 2-1
Bene, magari non benissimo, ma indubbiamente bene. La Lazio di inizio partita mi è piaciuta tanto, aggressiva come una grande, e sarebbe stato tutto più facile se Bastos non si fosse ricordato del gas acceso in cucina. Il rigore le ha ridato convinzione, prima del pareggio non era riuscita ad essere pericolosa sul serio, e può andarsene a Torino con la tranquillità di chi non ha niente da perdere. Inzaghi probabilmente proverà di nuovo la trincea difensiva, comprensibile, ma farebbe bene ad attaccarla questa Juve. Domenica, anche in chiave Roma, va bene qualsiasi risultato, perché non rischiare?

f75343f15bfc40744634ec6fb80e7475_169_l


Roma 44 – Lazio 40

 

La prima parte della registrazione di ieri è andata persa purtroppo, ma pure al 50% Falli da Dietro resta incompetente il giusto.

Falli 20a Giornata 16/17
https://vitoiuvara.podbean.com/e/falli-19a-giornata-1617/
Causa problemi tecnici non potrete ascoltare una fantastica, dettagliata e piena di competenza analisi del big match della giornata, Crotone – Bologna. Forse abbiamo parlato anche di Inter, ma tanto a nessuno interessa. Il resto dell’episodio è invece qui per voi, cari ascoltari. Tanta Lazio, Juve, Roma e Milan. Il Napoli no invece, che quando non c’è Fabio nessuno sa che dire a riguardo. Forse la prossima puntata sarà completa, lo scoprirete solo continuando ad ascoltarci.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...