Er Carcio: 19° giornata 2016/17

Premessa d’obbligo che il mondo è pieno di imbecilli: sono un tifoso della Lazio, odio la Roma (calcisticamente parlando) ma ne parlo volentieri perché neanche considero veri tifosi quelli che non gufano ogni allenamento dei cugini (vale per ambo le parti ovviamente). Qui si parla del campionato delle romane, anche sfottendo quando possibile, perché il calcio è la più importante delle cose inutili ma ci si può scherzare sopra. I permalosi si astengano dal leggere, grazie.

19° giornata 2016/17

Genoa – Roma 0-1
La Roma vince, qualche volta magari non convince, ma ha quadrato il cerchio e dietro non sembra più una banda di rimediati allo sbaraglio. Il Genoa era uno scoglio complicato, sopratutto in questo momento, e Spalletti lo sa bene. Non sono sicuro che la sua nuova politica del muro contro muro con la stampa possa fare bene allo spogliatoio e all’ambiente, ma sicuramente non è un problema finché la domenica porti a casa i tre punti. Nel mercato di gennaio non credo si possa colmare il distacco qualitativo con la Juventus ma fanno bene i giocatori e il tecnico a credere ancora nello scudetto, tanto per i giallorossi è sempre tempo di festeggiare.

170511162-a15b4f5f-f65d-4be4-a655-2bdb81dec3c8

 

 

 

Lazio – Crotone 1-0
Io non sono così entusiasta della partita contro il Crotone. I tre punti me li prendo, certo, ma non capita sempre la palla strana che ti regala la partita a un soffio dalla fine. Si è giocato meglio dell’avversario, quello sì, ma le riserve hanno dimostrato di non essere all’altezza dei titolari e con Keita impegnato in Africa dovremo vedere spesso in campo o Lombardi o Luis Alberto. Senza il derby e la figuraccia a Milano si potrebbe parlare di stagione trionfale, però, e 37 punti restano un bottino enorme per una squadra senza grosse ambizioni. Inzaghi e Tare si lanciano segnali, ora aspettiamo di vedere cosa non si farà a gennaio. 

170603944-fca52ac4-65da-4774-98fa-2ed5e2b6ebd6

 

 

Roma 41 – Lazio 37

 

E non dimenticate Falli da Dietro

Falli 19a Giornata 16/17
https://vitoiuvara.podbean.com/e/falli-19a-giornata-1617/
Prima puntata di questo 2017 per il vosto podcast preferito. Tanti contenuti per il nostro ritorno: Cina e riciclo di soldi, Saplletti e la stampa romana, ma soprattutto i mercatini di Budapest. Spumeggianti come sempre vi forniamo le migliori analisi sulle partite di questa giornata appena conclusa. Ci scusiamo della mancanza di puntate per le precedenti due giornate ma eravamo intenti a mangiare tutto il mangiabile durante le feste e poi abbiamo saltato appena 5 giornate su 19… Quanta professionalità!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...