Er Carcio: 16° giornata 2016/17

Premessa d’obbligo che il mondo è pieno di imbecilli: sono un tifoso della Lazio, odio la Roma (calcisticamente parlando) ma ne parlo volentieri perché neanche considero veri tifosi quelli che non gufano ogni allenamento dei cugini (vale per ambo le parti ovviamente). Qui si parla del campionato delle romane, anche sfottendo quando possibile, perché il calcio è la più importante delle cose inutili ma ci si può scherzare sopra. I permalosi si astengano dal leggere, grazie.

16° giornata 2016/17

Sampdoria – Lazio 1-2
Dopo il derby c’era il timore di un contraccolpo e invece la Lazio ha reagito come si dovrebbe reagire sempre ad una sconfitta. Era arrabbiata, decisa a portare a casa i tre punti e spietata sotto porta (almeno nel primo tempo). Salvo qualche minuto nel finale, dopo il goal preso con un mezzo aiutino di Strakosha, in campo c’è stata solo la squadra di Inzaghi che non ha concesso niente e poteva portare a casa persino un bottino maggiore di goal. Mi sarebbe piaciuto vedere questo spirito anche contro la Roma, lo ammetto, ma prendiamoci i 31 punti e guardiamo avanti che a guardare indietro si prende solo acqua in faccia.

Lazio's Italian midfielder Marco Parolo celebrates after scoring a goal during the Italian Serie A soccer match Uc Sampdoria vs Ss Lazio at Luigi Ferraris Stadium in Genoa, Italy, 10 December 2016. ANSA/SIMONE ARVEDA

Roma – Milan 1-0
Non sono convinto che sia un gran risultato per la Roma. Lo sono i 3 punti, certo, ma in campo si è pure visto uno scontro alla pari con un Milan che dovrebbe essere di un paio di categorie inferiore. Perché è quadrato il Milan, Montella ha fatto un ottimo lavoro, ma gli uomini sono quelli che sono e si vede sempre nel corso dei novanta minuti. Juve-Roma ci dirà se esiste una vera lotta al primo posto o se si gioca solo per il secondo posto, certo alla Roma non poteva capitare momento peggiore per affrontare la prima della classe piena com’è di infortuni e con i bianconeri che hanno finalmente nei ranghi Marchisio e Dybala.

232759648-011324a8-86bb-4e6d-997d-7f8483414c9a

 

Roma 35 – Lazio 31

 

Vi ricordo sempre che registro anche un podcast di calcio insieme a una cricca di perdigiorno.

Falli 16a Giornata 16/17
https://vitoiuvara.podbean.com/e/falli-16a-giornata-1617/
Ancora non al completo per questa nuova di Falli Da Dietro. Grazie a Fabio si torna a parlare di Napoli per trenta minuti. Un po’ di spazio viene dato anche alla partite di Lazio, Juventus, Inter, Roma e Milan. Inoltre attente analisi di Crotone – Pescara e Bologna – Empoli… Si scherza ovviamente! Per chiudere una veloce occhiata ai sorteggi di Champions League con relativi pronostici. Al solito una grande puntata per il podcast in cui conduttori sono difensori meno pippe di Goldaniga.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...