Er Carcio: 15° giornata 2016/17

Premessa d’obbligo che il mondo è pieno di imbecilli: sono un tifoso della Lazio, odio la Roma (calcisticamente parlando) ma ne parlo volentieri perché neanche considero veri tifosi quelli che non gufano ogni allenamento dei cugini (vale per ambo le parti ovviamente). Qui si parla del campionato delle romane, anche sfottendo quando possibile, perché il calcio è la più importante delle cose inutili ma ci si può scherzare sopra. I permalosi si astengano dal leggere, grazie.

15° giornata 2016/17

Lazio – Roma 0-2
E son ragazzi. A prescindere dal gesto kamikaze di Wallace (è razzista dire che andrebbe appeso a testa in giù e poi colpito con i calzini di Rudiger?), la Roma ha meritato grazie a un secondo tempo da squadra vera, da squadra incazzata. Senza scomodare le guerre etniche, qualcuno doveva insistere un attimo di più in settimana per insegnare alle nostre giovani marmotte cosa sia e cosa significhi un derby. La leggerezza di Felipe Anderson e la disattenzione di Marchetti sono inspiegabili e ingiustificabili sopratutto considerando le ripercussioni che questa partita può avere sul resto del campionato. Ora bisognerà non farne drammi, la Lazio ha perso contro una squadra più forte e questa non è una novità, perché la classifica continua a sorriderci e perché c’è comunque da salvare una quadratura difensiva che è tanta roba in questa Serie A. La Roma ha invece fatto il primo passo, ne ha davanti altri due altrettanto importanti e vedremo se può davvero infastidire la Juventus e se dovrà accontentarsi dell’ennesimo secondo posto. Certo è che la Roma, notoriamente squadra femmina e bambolina, negli appuntamenti importanti delude raramente, in campionato dico.  

wallace

 

 

Roma 32 – Lazio 28

 

Vi ricordo sempre che registro anche un podcast di calcio insieme a una cricca di perdigiorno.

Falli 15a Giornata 16/17
http://vitoiuvara.podbean.com/e/falli-15a-giornata-1617/
Pochi ma buoni in questa nuova puntata di Falli Da Dietro. Si parla di Inter che arriva in ritatdo al San Paolo, Juventus che ha grinta da vendere e Milan che crede di essere uno stallone. Ovviamente l’argomento principale della puntata e’ il derby di Roma, che come al solito non fa mancare emozioni. Tra perle di Dzeko e Wallace, calzini e cinture e premi simpatia assegnati all’assente Fabio torna il podcast di gente che ne sa di calcio ma anche di politica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...