Er Carcio: 14° giornata 2016/17

Premessa d’obbligo che il mondo è pieno di imbecilli: sono un tifoso della Lazio, odio la Roma (calcisticamente parlando) ma ne parlo volentieri perché neanche considero veri tifosi quelli che non gufano ogni allenamento dei cugini (vale per ambo le parti ovviamente). Qui si parla del campionato delle romane, anche sfottendo quando possibile, perché il calcio è la più importante delle cose inutili ma ci si può scherzare sopra. I permalosi si astengano dal leggere, grazie.

14° giornata 2016/17

Palermo – Lazio 0-1
Prima o poi dovremmo farcene una ragione: questa Lazio non è una squadra di pippe. Neanche una squadra forte, intendiamoci, ma estremamente concreta ed efficace sì. A Palermo, per esempio, le è bastato un buon primo tempo (un goal e una traversa) per portare a casa il bottino pieno  e nel secondo tempo (pessimo) non è che abbia concesso chissà quali occasioni agli avversari. La difesa è costruita con intelligenza, persino Radu sembra tornato un calciatore di livello, e quei ragazzotti davanti possono fare danni quando c’hanno voglia e fiato. Tanta roba per questa serie A insomma, abbastanza corti per puntare più in alto invece.

143934354-3113833e-0cdd-458c-8424-fbfa2f7d6e68

 

Roma – Pescara 3-2
Non esiste nessun’altra squadra in serie A (Juve, quella buona, compresa) che possa entrare in campo e sbrigare la pratica in 13 minuti senza sudare. Perché la Roma riesca comunque sempre (o quasi) a mandare tutto in vacca è un mistero per me. Cioè, la difesa non sarà di fenomeni ma il problema mi sembra andare ben oltre la tattica e le prestazioni singole, semplicemente qualcuno stacca la spina e improvvisamente non le riesce più niente. E non è nemmeno facile affrontarla perché va in confusione se attaccata ma è proprio in quelle occasioni, con tanto campo a disposizione, che diventa più letale. Sono preoccupato per il derby ma l’impressione è che per battere questa Roma serva più la Roma della Lazio.

231534763-59c56a4e-e598-425e-abca-ce67380ff7dc

 

 

 


Roma 29 – Lazio 28

 

Vi ricordo sempre che registro anche un podcast di calcio insieme a una cricca di perdigiorno.
Abbiamo registrato ieri ma la messa online è un attimo in ritardo, dopo metto il link.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...