Er Carcio: 13° giornata 2016/17

Premessa d’obbligo che il mondo è pieno di imbecilli: sono un tifoso della Lazio, odio la Roma (calcisticamente parlando) ma ne parlo volentieri perché neanche considero veri tifosi quelli che non gufano ogni allenamento dei cugini (vale per ambo le parti ovviamente). Qui si parla del campionato delle romane, anche sfottendo quando possibile, perché il calcio è la più importante delle cose inutili ma ci si può scherzare sopra. I permalosi si astengano dal leggere, grazie.

13° giornata 2016/17

Lazio – Genoa 3-1
Il futuro è incerto, i rinnovi di De Vrij, Keita e Biglia tardano ad arrivare, ma questa stagione sembra aver preso una piega che non può più ricondursi al semplice caso. La squadra è compatta, fa bene le cose semplici e raramente si lascia dominare dagli avversari. Poi la differenza la fa sempre Anderson se è in queste condizioni (quelle dei momenti migliori) ma corrono tutti e tatticamente Inzaghi non lascia spazio alle fantasie di Pioli. Obiettivamente si può puntare al massimo a qualificarsi per l’Europa League la cui assenza è uno dei motivi principali dei successi odierni. In circolo vizioso, sempre e comunque, a sperare per il bene ma senza esagerare.

624610200-258-u202182049561tre-u1709302792558gg-620x349gazzetta-web_articolo

 

Atalanta – Roma 1-2
La Juventus è già a sette punti, la Roma ha dimostrato di non avere la forza mentale per ribaltare i pronostici, ma servirà tanto tanto impegno e dedizione per non portare a casa questo secondo posto. L’impegno messo in campo nel secondo tempo con l’Atalanta basterebbe eh, non ha alcun senso farsi prendere a pallonate da una squadra che nel primo tempo avevi dimostrato di poter battere in scioltezza. Ma alla Roma questi vuoti capitano, con costanza preoccupante nonostante il cambio di allenatori. In circolo vizioso, sempre e comunque, a sperare di vincere quello che poi vincono gli altri. 

afp_i9721_mediagallery-article

 


Roma 26 – Lazio 25

 

Vi ricordo sempre che registro anche un podcast di calcio insieme a una cricca di perdigiorno.

Falli 13a Giornata 16/17
http://vitoiuvara.podbean.com/e/falli-13a-giornata-1617/
In un trionfo di alcolismo torna a commentare il campionato piu’ brutto del mondo Falli Da Dietro, il migliore podcast di calcio del pianeta.
Causa l’assenza oramai cronica di TNS, si parla per 28 minuti di Roma e si ignora il Napoli (piezz ‘ecore!).
Speriamo si rimedi al piu’ presto a questo increscioso evento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...