Er Carcio: 11° giornata 2016/17

Premessa d’obbligo che il mondo è pieno di imbecilli: sono un tifoso della Lazio, odio la Roma (calcisticamente parlando) ma ne parlo volentieri perché neanche considero veri tifosi quelli che non gufano ogni allenamento dei cugini (vale per ambo le parti ovviamente). Qui si parla del campionato delle romane, anche sfottendo quando possibile, perché il calcio è la più importante delle cose inutili ma ci si può scherzare sopra. I permalosi si astengano dal leggere, grazie.

11° giornata 2016/17

Lazio – Sassuolo 2-1
Il risultato finale, a ben guardare le occasioni della partita, poteva anche non essere così favorevole per la Lazio. La squadra è attenta, si impegna, ma qualcosa la concede sempre e in periodi più sfortunati quel goal allo scadere lo prendevi eccome. Però sullo 0-0, poco prima del vantaggio irregolare di Lulic, c’era in campo una sola squadra che pressava come se fosse l’unica che lottasse per i tre punti e quella squadra era la Lazio. Quando prova a giocare a pallone, a fare la partita, sono poche le squadre in serie A che possono resisterle, molto meno brillante quando abbassa il baricentro e prova a difendersi invece. Un paio di acquisti estivi pare siano stati seppelliti nel deserto ma finché si continuerà ad accantonare punti in cascina è difficile tornare a lamentarsi del folle agosto laziale.

160713308-7d5ba52e-f952-449c-937e-2e392198da80

 

Empoli – Roma 0-0
C’è una differenza tra una squadra forte e una squadra forte che vince i campionati. La prima è la Roma e guarda gli altri alzare i trofei, la seconda batte l’Empoli perché è più forte e perché è troppo importante farlo. Ma la Roma, grazie a Dio aggiungo, ama vivere di rimpianti e la società, forse anche la città, non è mai cresciuta abbastanza da trovare le motivazioni necessarie per non sprecare regolarmente sul più bello. Difficile non raggiunga il secondo posto, però, le avversarie dirette barcollano pure con più costanza di lei, ma la crescita è sempre zero e non vedo perché esserne felici.

153714059-22fee700-12f7-4c44-bbf6-34547bd99832

 

 

Roma 23 – Lazio 21

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...