Er Carcio: 6° giornata 2016/17

Premessa d’obbligo che il mondo è pieno di imbecilli: sono un tifoso della Lazio, odio la Roma (calcisticamente parlando) ma ne parlo volentieri perché neanche considero veri tifosi quelli che non gufano ogni allenamento dei cugini (vale per ambo le parti ovviamente). Qui si parla del campionato delle romane, anche sfottendo quando possibile, perché il calcio è la più importante delle cose inutili ma ci si può scherzare sopra. I permalosi si astengano dal leggere, grazie.

6° giornata 2016/17

Torino – Roma 3-1
Questa Roma non funziona. Spalletti continua il suo one man show in panchina, partita dopo partita, ma la squadra fatica a trovare gli equilibri e dietro commette troppi errori per tornarsene a casa sempre felice. A prescindere dai tanti errori di Dzeko. La rosa resta buona, i singoli potrebbero dominare su quasi tutti i campi d’Italia senza fatica ma l’impressione è che l’orologio non funzioni più alla perfezione e che non tutti stiano remando nella stessa direzione. Lo pensa pure Spalletti che in conferenza stampa non perde mai occasione per schierarsi contro gli attributi dei suoi calciatori ma dubito che tanta sincerità possa giovare alla serenità dello spogliatoio. Inter e Napoli ci diranno se è davvero già arrivato QUEL momento drammatico di ogni stagione giallorossa.

610293918-064-k7p-u170190362415ct-620x349gazzetta-web_articolo

 

 

Lazio – Empoli 2-0
Dieci punti sono davvero tanti sia per le ambizioni della Lazio che per il gioco mostrato fino ad ora. Ce li prendiamo, faranno comodo più avanti immagino, ma temo non si potrà contare sempre sulla fortuna e sul caso e questa squadra necessita di una forma compiuta che Inzaghi sembra non aver ancora trovato. Spesso fa le cose semplici, questo è un bene, ed è stato bravo ad ammortizzare la grana Keita considerando che al momento è il più in forma davanti. Non avere l’Europa League tra i piedi ci permette pure di girare meno giocatori ed è ancora un bene considerando che i nuovi non riescono a ritagliarsi un posto da titolare in una squadra  non certo stracolma di fenomeni. Non mi piace, non mi diverto, a Milano mi sono anche innervosito ma con questa media punti non ci si può nemmeno strappare i capelli.

eb71ff2a2d334607e5240e27c0ff5530-u202182049561xkb-u170192626899i0g-620x349gazzetta-web_articolo

 

Roma 10 – Lazio 10

E non perdete Falli da Dietro se volete sentir parlar di calcio come nessuno ha il coraggio di fare.
Un po’ di problemi tecnici non ci impediscono di raccontarvi questa nuova giornata di campionato, ignorando del tutto un turno infrasettimanale che in pochi ricordano, vista anche la poca stupidità mostrata in campo. Il Bobone d’oro continua nelle sue fasi preliminari, che sia la cosa più interessante di questo ennesimo campionato che vincerà la Juve nella noia più totale? Ma soprattutto la domanda che ci attanaglia più di tutte è: se Hamsik andrà via da Napoli, quanti tns resteranno in vita? Sarà sterminio di massa? A fine anno per queste e altre risposte.
http://vitoiuvara.podbean.com/?s=5+giornata

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...