Serie Seguendole: Avvocati e infelici

Veep: Stagione 5
Sapete quanto ami questa serie e certo non posso dire di detestarla ora ma in questa stagione (colpa anche di Sky che mi obbliga a seguirla in italiano, prima o poi due righe sull’argomento ve le scrivo) le idee cominciano a venir meno ed è aumentato lo spazio dedicato alle pagliacciate piuttosto che alla satira politica laddove in passato c’era stato molto più equilibrio. Il finale di stagione lascia spazio per dei profondi (e necessari) cambiamenti e speriamo che si ritorni in fretta ai fasti dei primi tempi.

grinder04

 

The Grinder – St. 1 – Ep. 01-20
Serie molto divertente  con un ex attore che decide improvvisamente di intraprendere la carriera di avvocato nello studio di famiglia dopo averne impersonato uno per nove stagioni. Seppure si tratta di un progetto minore, senza chissà quali pretese, l’ho trovata molto divertente anche se tutto ruota intorno ad una singola idea. Difficilmente potranno andare avanti allo stesso modo un altro anno, però, e dovranno necessariamente rimescolare le carte per non diventare presto noiosi e ripetitivi. Al momento però funziona benino e non posso chiedere di meglio per le mie sessioni di cyclette.

Tokyo Magnitude 8.0 – Ep 01-06
Non è facile parlare di questa serie dopo quanto è accaduto solo pochi giorni fa. Il cartone immagina Tokyo colpita da una forte scossa e racconta poi le vicissitudini di due ragazzini che cercano di ritrovare i propri genitori nel disastro. Quello che mi piace molto, però, è il tratto delicato e realistico con il quale ogni cosa è messa in scena. Il terremoto vive sullo sfondo e sono gli esseri umani e le loro paure i veri protagonisti di questa storia con tanta attenzione ai piccoli dettagli e ai problemi reali che mai troverebbero spazio nei disaster movie hollywoodiani. Ha un ritmo molto lento che non piacerà a tutti, quello sì, e nonostante dei toni mediamente allegri si avverte comunque tutto l’odore del dramma di una tale situazione, non leggerissimo insomma.

Television-Premieres-HAPPYish-Penny-Dreadful-TLO-Watchlist-Tom-Lorenzo-Site-TLO-1

 

BoJack Horseman – Stagioni 1 e 2
Consigliato da amici quasi un secolo fa, ho deciso di recuperare questa serie proprio all’uscita della terza stagione. Bellissima, amara, anche parecchio imprevedibile con un protagonista perso tra la sua voglia di redenzione e il precipizio della sua personalità. Anche il mondo animalesco è un pozzo inesauribile di trovate divertenti ma è comunque nei tratti umani più oscuri e putridi dei protagonisti che BoJack Horseman (la serie) muove la telecamera sguazzando con disinvoltura tra commedia e dramma. La adoro e torno a consigliarvi The Comeback che le somiglia in modo molto meno marginale di quanto sembri.

Happyish – St. 1 – Ep – 01-08
Happyish non è una serie sulla felicità, tutt’altro, è una serie sul perché non riusciamo mai ad ottenerla. Scritta magnificamente, Happyish è un viaggio nella nostra coscienza, nella nostra insoddisfazione, un incubo per tutti i quarantenni che si trovano a quel punto là della loro vita. Più che amaro, tragico, a tratti fa sembrare BoJack Horseman una commedia con Jennifer Lopez con un ritratto spietato dei nostri giorni, del nostro modo di vivere e di relazionarci con gli altri. La consiglio a tutti quelli che amano farsi del male.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.