E3 2016: Quello che (forse) sarà.

Manca un mesetto e io adoro fare previsioni. Vediamo cosa accadrà in questo E3 2016 allora.

E3-2016-640x360

 

SONY
Sony ha vinto, ha vinto bene, e ancora non s’è giocata le sue carte migliori. Qualcuno potrebbe sostenere che non se ne sia giocate affatto ma è vero solo in parte. A livello software mi aspetto tanto spazio al remake di Final Fantasy 7, all’unica VR che il pubblico non ha bollato come spesa folle e al ritorno di Crash Bandicoot. Che probabilmente non farà piangere nessuno ma farà felici molti. Contorno di Horizon Zero Dawn e The Last Guardian garantiti. Per quest’ultimo si spera sia l’ultimo E3 che pare abbia nidificato a Los Angeles. Vita verrà ricordata con tutto l’affetto che merita il Virtual Boy.  Non credo verrà dato spazio a Shenmue 3, hanno ancora 12 anni per farcelo vedere. Volendo si potrebbe cominciare a parlare di Gran Turismo. Capiremo finalmente cosa sarà esattamente questa Playstation 4.5 che a dare ascolto ai rumors dovrebbe essere una versione più potente della stessa console ma in grado di partorire e preparare delle ottime marmellate di more. Taglio di prezzo per PS4 pezzente e hanno vinto facile anche quest’anno.

MICROSOFT
L’idea è di fischiettare fortissimo mentre cominceranno a sotterrare nella terra la stupida idea che servano delle console per giocare. One le sue carte se l’è giocate TUTTE, con risultati deludenti, e c’è davvero poco e niente all’orizzonte. Difficilmente Gears of War 4 riuscirà da solo a scrollarsi di dosso quell’aurea di nonculismo ormai endemica. Mi aspetto ancora traslochismi di software da One a PC e l’annuncio di un futuro molto più ibrido di ora. In quest’ottica One.5 potrebbe essere proprio la console che si apre al futuro: non un upgrade della versione attuale ma una specie di Steam Machine a costo contenuto in chiave Windows 10. Venduta con Kinect obbligatorio ovviamente. C’hanno pure l’occhialino figo da far vedere meglio, Hololens, ma la sensazione è che non siano ancora del tutto pronti o che non abbiano capito se puntarci o meno a bomba. Non vedo onestamente come possano uscire dal pantano nel quale si sono infilati ormai.

NINTENDO
Al momento non è chiaro neanche se ci sarà un Direct. Zelda in fiera è tanta roba ok, non stiamo qui a lamentarci ma NX uscirà a marzo e non sfrutti questo palcoscenico mediatico per darla in pasto alle folle? Poi magari falliranno e non faranno altre console in futuro, ma NX con Zelda + un Marietto qualsiasi al lancio più un ritorno di F-Zero e Metroid (non al day One, basterebbe un trailer d’annunciazione) si porta a casa il banco con riporto di tre eh.  WiiU è vivo e vegeto diranno mentre qualcuno lo colpirà con un badile al cervelletto e Paper Mario sarà il suo ultimo sussulto di vita. I numeri non li conosco, ma 3DS sembra essere riuscita a tenere botta nonostante la crisi dei portatili, dubito che avranno il coraggio di annunciare l’ennesima console con nome quasi identico al precedente. C’hanno un Pokemon in arrivo per Natale, basterà credo.

Ma c’ho pure un sogno nel cassetto, una di quelle robe che sconvolge l’universo per sempre: Half Life 3 esclusiva HTC Vive.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...