Er Carcio: 31° giornata 2015/16

Premessa d’obbligo che il mondo è pieno di imbecilli: sono un tifoso della Lazio, odio la Roma (calcisticamente parlando) ma ne parlo volentieri perché neanche considero veri tifosi quelli che non gufano ogni allenamento dei cugini (vale per ambo le parti ovviamente). Qui si parla del campionato delle romane, anche sfottendo quando possibile, perché il calcio è la più importante delle cose inutili ma ci si può scherzare sopra. I permalosi si astengano dal leggere, grazie.

31° giornata 2015/16

Lazio – Roma 1-4
Almeno son finite le delusioni per quest’anno. Si può ancora rischiare qualche figura di merda ma non credo faccia troppo la differenza. Sulla carta c’era poco da aspettarsi da questo derby, troppo grosso il divario tecnico, tattico e di forma tra le due squadre, ma non mi sarei mica dispiaciuto se Davide fosse tornato a casa con meno di quattro pere sul groppone. Fortuna che la Roma non ha alzato il ritmo e che si è limitata a buttarla dentro ogni qualvolta ne avesse voglia con cross sbagliati o tiri a casaccio. Perché questo basta per abbattere l’imbarazzante difesa laziale: un cross lento e sbagliato al 15° del primo tempo contro una difesa schierata quattro contro uno. La piccola reazione schiantatasi sui pali giallorossi non sarebbe servita considerando che pure un soffio di vento potrebbe segnarci una doppietta. E quindi Pioli a casa, con Inzaghi che prova a giocarsi le sue carte per far risparmiare qualche dollaro a Lotito l’anno prossimo. Pioli che ha le mani sporche di sangue ed è giusto paghi ma che non è certo il mandate dell’assassinio della stagione biancazzzurra. Quello ieri scappava da un ristorante e stamattina non c’ho proprio voglia di dispiacermene.

Roma's players celebrate the victory at the end of the Italian Serie A soccer match SS Lazio vs AS Roma at Olimpico stadium in Rome, Italy, 03 April 2016.  ANSA/CLAUDIO PERI

 

Roma 63 – Lazio 42

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...