Come risparmiare sulla spesa al supermercato 


Recentemente mi confrontavo con alcuni amici riguardo quanto le nostre rispettive famiglie spendessero mensilmente al supermercato.

Essendo io molto appassionato di cucina, per quanto riguarda il cibo sono quello che le persone di marketing definirebbero “consumatore premium” (se la memoria non mi inganna è quella categoria di persone che in media compra marchi il 20-30% più cari rispetto agli standard di mercato), su cui le catene Retail guadagnano una larga fetta dei propri profitti.

Come se non bastasse, faccio sempre la spesa da Esselunga nonostante sappia che è tendenzialmente un supermercato caro, perché ne apprezzo la vastità di scelta.

A costo di degradare la mia mascolinità, ammetto senza problemi che sono uno di quegli uomini che adora fare la spesa, e che può passare tranquillamente un’ora al supermercato per uscire poi con due sacchetti minuscoli.

Per farla breve, uno potrebbe immaginarsi che, al confronto tra coppie, io e mia moglie saremmo stati con distacco quelli che spendevano di più.

Niente di più sbagliato….

Continua a leggere Qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...