Er Carcio: 28° giornata 2015/16

Premessa d’obbligo che il mondo è pieno di imbecilli: sono un tifoso della Lazio, odio la Roma (calcisticamente parlando) ma ne parlo volentieri perché neanche considero veri tifosi quelli che non gufano ogni allenamento dei cugini (vale per ambo le parti ovviamente). Qui si parla del campionato delle romane, anche sfottendo quando possibile, perché il calcio è la più importante delle cose inutili ma ci si può scherzare sopra. I permalosi si astengano dal leggere, grazie.

28° giornata 2015/16

Roma – Fiorentina 4-1
Potrei parlare del vantaggio arrivato in fuorigioco, della fortuna che spinge in rete il tiro del 2-0 dopo la deviazione, ma la verità è che la Roma ha preso a pallonate una Fiorentina che solo pochi giorni prima aveva dato spettacolo contro il Napoli. Merito suo? Demeriti della viola? Poco importa se le vinci tutte e se il terzo posto ormai pare un obiettivo scontato. Napoli e Juve non mollano molto, però, e non son sicuro ci sarà da fare caroselli in città per il raggiungimento di un preliminare che solo l’anno scorso sembrava un incubo. 

Campionato Italiano Serie A 2015-2016 28 giornata Roma - 04.03.2016 - Stadio Olimpico - Roma vs Fiorentina - nella foto: l'esultanza dopo il gol di Salah con Perotti e El Shaarawy /Ph. Corradetti - Ag. Aldo Liverani Sas / AGENZIA ALDO LIVERANI SAS

 

 

Torino – Lazio 1-1
Male la prima mezz’ora, molto male, con il Torino che poteva ritrovarsi sul 2-0  se solo avesse segnato il rigore procuratosi. Poi mia madre ha fatto delle tagliatelle al ragù di cinghiale con delle buonissime patate al forno. Nel finale di partita si voleva tanto pareggiare e si è pure riusciti a creare qualcosa di buono. Senza strafare eh, il cervello è impegnato verso la finale di Champions e al mondiale per club, non si può mica perdere tempo con questo sciocco e inutile campionato, Capita quando la rosa è piena di giocatori affermati di valore internazionale.  Non sono sarcastico, sono scoglionato. Però il ragù era proprio buono. 

132006936-304186ae-1742-4f82-bd5c-e025a38d098c

 


Roma 56 – Lazio 38

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...