Er Carcio: 25° giornata 2015/16

Premessa d’obbligo che il mondo è pieno di imbecilli: sono un tifoso della Lazio, odio la Roma (calcisticamente parlando) ma ne parlo volentieri perché neanche considero veri tifosi quelli che non gufano ogni allenamento dei cugini (vale per ambo le parti ovviamente). Qui si parla del campionato delle romane, anche sfottendo quando possibile, perché il calcio è la più importante delle cose inutili ma ci si può scherzare sopra. I permalosi si astengano dal leggere, grazie.

25° giornata 2015/16

Lazio – Verona 5-2
Finalmente una goleada. Tanta roba considerato che nelle 4 partite precedenti si era tirato in porta forse una, due volte. In tutto dico. Il Merito è solo di Mauri? Non lo so, impossibile dirlo, ma è l’unico che capisce di calcio e che offre idee e inserimenti. Nonostante il risultato rotondo, però, si è rischiato tanto in difesa e sullo 0-0 non eravamo stati noi quelli con le occasioni migliori. A fine partita ho visto tante facce felici, si  torna a parlare di Europa, si sfonda twitter di gioiose banalità ma la verità è che questa stagione la salvi solo giovedì con il Galatasaray in uno stadio poco adatto alle nostre giovani marmotte e a una banda di difensori inadatti. 

509593958-171-U202182049561DrB-U140635334019lRB-620x349@Gazzetta-Web_articolo

 

Carpi – Roma 1-3
Le prestazioni non sono sfavillanti, certo, ma 4 vittorie nelle ultima quattro partite sono tanta roba se l’obiettivo è il terzo posto e i tuoi avversari sono Milan, Inter e Fiorentina. Spalletti ha portato sicuramente più fortuna di Garcia ma sarebbe stupido credere che ci sia solo il caso dietro questa serie di successi. Il calendario permette anche di pensare in grande per qualche altra giornata ma alle porte di Roma c’è il Real Madrid che somiglia poco a Sassuolo, Frosinone, Carpi e Sampdoria. Una sconfitta non pregiudicherebbe la rimonta, una disfatta forse sì. Purtroppo tornerà Manolas e non vedremo Rudiger contro Cristiano Ronaldo. Oppure Spalletti è pronto a tutto ed ha già la testa al prossimo campionato? Sarebbe un errore ovviamente, ma è il classico errore che si fa spesso dalle parti della società giallorossa.

Foto LaPresse - Alessandro Fiocchi 12 02 2016 Modena ( Italia ) Sport Calcio Carpi - Roma Campionato di Calcio Serie A TIM 2015 2016 - Stadio "Braglia" Nella foto: Nainggolan/Cofie Photo LaPresse - Alessandro Fiocchi 12 february 2016  Modena ( Italy) Sport Soccer Carpi - Roma Italian Football Championship League A TIM 2015 2016 - "Braglia" Stadium In the pic: Nainggolan/Cofie


Roma 47 – Lazio 36

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...