Serie Seguendole: X-Pupazzi e ritorno

Cambio di titolo per la rubrica, Con calma faccio sparire pure le prove. Voi non avete visto nulla.

Fargo S2: Episodi 01-06
Capolavoro, ma proprio bellissima. Senza piacersi troppo o perdersi nel tentativo di scopiazzare la prima stagione, gli autori hanno scelto una storia altrettanto folle e surreale e l’hanno rimpinzata di un cast ancora di grande qualità. Ci sono più sotto trame questa volta ed è molto più difficile distinguere tra buoni e cattivi ma rimane una bella montagna russa di emozioni con ironia e dramma che si accavallano di continuo. Peccato per qualche perdita improvvisa, alcuni attori mi sarebbe piaciuto vederli in scena più a lungo. Vediamo dove vanno a parare con il finale ma già quello della prima stagione non mi era piaciuto, quanto possono fare peggio?

fargo-stagione2-1030x615


X-Files S10:  Episodi
01-05
Facciamo un riassunto e vediamo se ho capito bene. Tutto quello che avete visto nelle prime nove stagioni era falso, probabilmente falso almeno, e la verità è che le scie chimiche stanno provando a dominare il mondo insieme con i Mc’Donald e il fantasma di Elvis Presley. Il primo episodio è un tale pastrocchio di teorie rabberciato alla peggio che quasi sembra una parodia di X-Files piuttosto che un seguito. E poi tutto avviene troppo in fretta, come se si volesse far capire a chiunque che niente di quanto visto in passato sarebbe stato abbandonato. Il secondo episodio è di quelli auto conclusivi (quelli che a me piacciono meno) e l’unico problema è che la scrittura sembra non tener conto degli innumerevoli squali che la tv ha saltato negli ultimi anni. Un disastro insomma.

Jessica Jones S1: Episodi 01-07
Neanche questa mi ha fatto impazzire, ma comincio a credere di avere proprio un problema con i derivati dei fumetti. Non è una brutta serie, la sto anzi guardando comunque con quasi interesse, ma gli attori sono abbastanza di seconda mano e i dialoghi non brillano certo per originalità. Jessica Jones non sarebbe neanche male ma poi la fanno correre due minuti e sembra una che ha appena imparato a fare sport nella vita. Sinceramente mi lascia anche perplesso il cattivone che può tutto e invece se ne sta buono buono al tavolo di un bar a ordinare tramezzini e cappuccini per fare il figo (e non dare troppo fastidio). Finisco di guardarla ma non la consiglio.

THE MUPPETS - "Pig Girls Don't Cry (Pilot)" - Miss Piggy is furious that Kermit booked Elizabeth Banks as a guest on her late night talk show Up Late with Miss Piggy, Fozzie Bear meets his girlfriend's parents, and Grammy Award-winning rock band Imagine Dragons performs their new single "Roots," on the season premiere of "The Muppets," TUESDAY SEPTEMBER 22 (8:00-8:30 p.m., ET) on the ABC Television Network. (ABC/Eric McCandless) KERMIT THE FROG, MISS PIGGY

 

I Muppet S1: Episodi 01-05
Il ritorno dopo 20 anni dei Muppet, di cui conosco niente o quasi, mi stava invece piacendo molto. Poi sky l’ha fatta sparire nella notte senza dire nulla, speriamo di rivederla ancora. Questa volta i pupazzi sono alle prese con la realizzazione di un talk show (tipo David letterman o Jay Leno per intenderci) con la maiala alla conduzione. Ed è divertente, parecchio, con alcune finte interviste in stile Modern Family e un cast di personaggi collaudato che si scontra in ogni episodio con star (reali dico) del mondo dello spettacolo. Anche l’effetto pupazzo non è per niente fastidioso, promosso su tutta la linea.

4 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...