Er Carcio: 17° giornata 2015/16

Premessa d’obbligo che il mondo è pieno di imbecilli: sono un tifoso della Lazio, odio la Roma (calcisticamente parlando) ma ne parlo volentieri perché neanche considero veri tifosi quelli che non gufano ogni allenamento dei cugini (vale per ambo le parti ovviamente). Qui si parla del campionato delle romane, anche sfottendo quando possibile, perché il calcio è la più importante delle cose inutili ma ci si può scherzare sopra. I permalosi si astengano dal leggere, grazie.

17° giornata 2015/16

Roma – Genoa 2-0
Il turno di Champions è passato, la vetta della classifica è solo a 4 punti, tutti si abbracciano e si vogliono bene nello spogliatoio e Garcia considera la sconfitta con lo Spezia in coppa italia solo un piccolo (l’unico) incidente di percorso. Ci sarebbero poi quei 6 goal a Barcellona e la gente che fischia e urla “indegni” carote in mano ma non sembrano poi così importanti. Intanto la solita brutta prestazione graziata da un episodio favorevole sembra avergli regalato il panettone e un Natale sereno nonostante la piazza si sia eccitata fortissimo alla notizia dell’esonero di Mourinho. E devo dire che una parte di me un pochettino sarebbe contenta di vederlo all’opera con questa difesa o con la simpatica e paziente stampa romana. Temo non sia cosa per le tasche giallorosse però. 

3c7b9beefbbb17388b0f6a7067000e97-k10E-U14024133107C6E-620x349@Gazzetta-Web_articolo

 

 

Inter – Lazio 1-2
La Lazio, si era vista anche contro l’Udinese, fisicamente sta meglio. E noi che temevamo fosse pronta solo per maggio ormai. Non che a Milano si sia visto chissà cosa eh, solo un goal in apertura e il suicidio di Felipe Melo potevano regalarci questi inaspettati 3 punti ma i malumori interni sembrano superati e un Felipe Anderson in forma potrebbe persino farci evitare una stagione in compagnia del Frosinone. Quasi impossibile recuperare in campionato, meglio dedicarsi anima e cuore alle coppe in cerca di qualche piccola soddisfazione. La gioia della vittoria, tipico per i laziali, è però rovinata dalla consapevolezza di tornare sempre utili alle necessità della Roma e ai suoi sogni di gloria. Il campionato quest’anno è davvero bellissimo… per tutti tranne che per noi.   

AFP_6N087-263-U202182049561AK-U140258254663kC-620x349@Gazzetta-Web_articolo

 

 

Roma 32 – Lazio 23

(anche questa rubrica finirà sul canale iTunes di Vitoiuvara.com, ex Italiani)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...