Er Carcio: 15° giornata 2015/16

Premessa d’obbligo che il mondo è pieno di imbecilli: sono un tifoso della Lazio, odio la Roma (calcisticamente parlando) ma ne parlo volentieri perché neanche considero veri tifosi quelli che non gufano ogni allenamento dei cugini (vale per ambo le parti ovviamente). Qui si parla del campionato delle romane, anche sfottendo quando possibile, perché il calcio è la più importante delle cose inutili ma ci si può scherzare sopra. I permalosi si astengano dal leggere, grazie.

15° giornata 2015/16

Lazio – Juventus 0-2
Quanto smetti di arrabbiarti o dispiacerti per una sconfitta,  che sia contro la Juventus o contro chiunque altro, è solo perché hai capito che in questa stagione si potrà al massimo limitare i danni. Incontrare la Juventus, questa Juventus, proprio ora non è certo una fortuna ma la parte facile del calendario ce la siamo lasciata alle spalle seminando disastri, ora è tutta salita. Un altro paio di sconfitte piazzate bene e si tornerà a parlare di salvezza, una ricorrenza piuttosto frequente nella gestione Lotito. Sono ancora convinto che Pioli abbia fatto il suo tempo a Roma, che non abbia grosse responsabilità e che si dovrà ricominciare tutto da capo per l’ennesima volta. Con la certezza matematica che se arriverà qualcosa di buono sarà inevitabilmente seguito da altrettanta merda. Ancora e ancora…

LAPR1113_mediagallery-article

 

 

Torino – Roma 1-1
Si poteva anche vincere buttando la palla in mezzo all’area, non ci sarà purtroppo sempre un rigore nei minuti di recupero a rovinare la festa immagino, ma  la squadra non gira bene e questa rosa forse non è composta dall’armata invincibile di campioni che credevamo. Perché Garcia ha la colpa di non capirne di pallone, abbastanza rilevante in effetti, ma c’è sempre un difensore a smarmellare i tre punti con una sciocchezza imperdonabile. A meno che in settimana non provi le minchiate, e non credo, Garcia non può accollarsi pure le follie dei suoi giocatori. Mercoledì probabilmente si gioca la panchina perché la sua società, e questo è bene che lo imparino presto i suoi tifosi, è più interessata a fare figuracce in coppa che non a vincere uno scudetto.

162240196-c19c4e0b-b473-44d3-a556-006fab46dbfb

 

 

 

 

Roma 28 – Lazio 19

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...