South Park 19×08: Sponsored Content

Finalmente un episodio fantastico, di quelli da ricordare negli anni che si diverte a prendere il giro il modo assurdo con il quale ci vengono propinate le notizie su internet. L’episodio è l’inizio di una trilogia che si concluderà con il finale di stagione.

Cattura12121212

 

South Park 19×08: Sponsored Content
Il PC Principal è imbufalito con il giornalino della scuola che ha utilizzato il termine “ritardato” in uno dei suoi articoli. Il direttore del giornale è Jimmy Valmer, il ragazzino handicappato, che si rifiuta di far visionare i contenuti del giornale prima della pubblicazione e accusa il PC Principal di avere problemi con i ragazzi disabili. 
Viene quindi proibita la distribuzione nella scuola del giornale ma Jimmy non si perde d’animo e risponde con la consegna porta a porta e un editoriale nel quale accusa il PC Principal di essere un ritardato.

Cattura4423423423423

 

Gli abitanti di South Park scoprono quindi come sia semplice e gratificante leggere news senza essere continuamente distratti da pubblicità e articoli scherzosi. Jimmy incontra intanto Nathan, il ragazzino ritardato, che lo avvisa di una guerra imminente. Mr. Garrison, intanto, umilia Hillary Clinton al dibattito presidenziale. Nel backstage lui e  Caitlyn Jenner (ne abbiamo già parlato in passato, non vi rispiego chi è) incontrano l’ex preside Victoria.

Cattura423423423423

 

Il PC Principal, per dimostrare di non aver alcun problema con i disabili, organizza un mega party nel quale li invita ma tutti i membri della confraternita PC sembrano più interessati a “sfondare cosine” che non alle battaglie sociali di cui si fanno portavoce. Jimmy rifiuta 26 milioni di dollari per inserire pubblicità nel suo giornalino scolastico e finirebbe ucciso se non arrivasse a salvarlo Barbrady. Sharon Marsh legge dei party della confraternita e vieta al marito di andare anche lui a “sfondare cosine” anche perché è ormai diventato un bullo più che un uomo attento al sociale.

Cattura634636363

 

Bardraby porta Jimmy ad un incontro segreto dove alcuni misteriosi uomini gli spiegano che le pubblicità hanno sviluppato un’IA propria e ora sono fuori controllo. Jimmy ha un talento naturale nel distinguere le vere news dalle pubblicità camuffate e, dopo averle parlato, scopre che la piccola Leslie è essa stessa una pubblicità. il PC Principal mette Nathan a capo del giornale scolastico mentre Victoria con Garrison e il trans partono alla volta di South Park per salvarla.

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...