Er Carcio: 10° giornata 2015/16

Premessa d’obbligo che il mondo è pieno di imbecilli: sono un tifoso della Lazio, odio la Roma (calcisticamente parlando) ma ne parlo volentieri perché neanche considero veri tifosi quelli che non gufano ogni allenamento dei cugini (vale per ambo le parti ovviamente). Qui si parla del campionato delle romane, anche sfottendo quando possibile, perché il calcio è la più importante delle cose inutili ma ci si può scherzare sopra. I permalosi si astengano dal leggere, grazie.

10° giornata 2015/16

Roma – Udinese 3-1
Non potete immaginare quanto sia avvilente gufare una squadra che le chiude tutte in 5 minuti. Questa Roma, con pure le solite incertezze in difesa di troppo, ricorda molto la prima di Garcia. Quella delle 10 vittorie consecutive, quella che sapeva di essere la più forte (che poi non lo era, ma ci credeva fortissimo) e in campo faceva di tutto per dimostrarlo. Se poi Maicon torna ad essere un calciatore e Gervinho continua a segnare con la media di Cristiano Ronaldo sotto anfetamine non ce n’è per nessuno. Le inseguitrici (esclusa la Lazio) hanno tenuto ma la Juve è a -11 e forse solo il Napoli ha la qualità per poterle davvero contendere il titolo. Io c’ho paura, non lo nego. 

LAPR0480-125-kL1E-U130691473136YpF-620x349@Gazzetta-Web_articolo

Atalanta – Lazio 2-1
In casa la ruota gira bene, fuori casa no. Onestamente non ho visto una grandissimo divario tra le prestazioni con il Torino e l’Atalanta, la voglia di vincere c’è stata fino alla fine, ma si può fare poco se Basta decide di metterla dentro per conto suo. Vero è che le occasioni per l’Atalanta c’erano state e che nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo ma in contropiede si poteva e doveva fare molto meglio. Punti preziosi quelli persi ieri, punti nettamente alla portata che rischiano di sganciare la squadra di Pioli dal gruppone di testa e di relegarla a un campionato senza infamia e senza lode. Ora ci sono il Milan e poi la Roma, vediamo almeno di rimandare di sette giorni la festa scudetto giallorossa.

494693940-kGaG-U130691689179er-620x349@Gazzetta-Web_articolo



Roma 23 – Lazio 18

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...