Er Carcio: 9° giornata 2015/16

Premessa d’obbligo che il mondo è pieno di imbecilli: sono un tifoso della Lazio, odio la Roma (calcisticamente parlando) ma ne parlo volentieri perché neanche considero veri tifosi quelli che non gufano ogni allenamento dei cugini (vale per ambo le parti ovviamente). Qui si parla del campionato delle romane, anche sfottendo quando possibile, perché il calcio è la più importante delle cose inutili ma ci si può scherzare sopra. I permalosi si astengano dal leggere, grazie.

9° giornata 2015/16

Fiorentina  – Roma 1-2
Ieri sera, con molta calma e senza fare drammi, ho acquistato un biglietto di sola andata per la Patagonia. Nessun uomo dovrebbe dover vivere abbastanza per assistere a un secondo scudetto della Roma. Se in coppa i limiti di Garcia si fanno sempre sentire, infatti, in campionato non bastano per perdere punti e partite. Col minimo sforzo la Roma è già prima in classifica ma è la penuria di rivali concreti e attrezzati che mi terrorizza. La Juventus è ancora lontana e dover scommettere tutto sull’affidabilità del Napoli non mi lascia certo dormire sereno. Questa classifica rispetta il valore della rosa giallorossa purtroppo, sarà una stagione difficile.

d4Scudetto

 

Lazio – Torino 3-0
Nonostante un cammino in trasferta a tratti ridicolo e una difesa da horror trash con motoseghe (il cattivo è Mauricio ovviamente), la Lazio vola in casa e tiene in classifica il ritmo delle grandi. Che grandi non sono a dire il vero. Con il Torino sbanda un pochettino dietro ma davanti è sempre pericolosa e la partita finisce quando F.Anderson decide che è arrivato il momento di giocare il suo di calcio. La rosa quest’anno è costruita bene, i giovani non hanno esperienza ma sicuro hanno talento (Savic il migliore dei nuovi) e i ritorni di Parolo e De Vrij possono solo fare bene a un ambiente che sta ritrovando fiducia nei propri mezzi. Ieri persino Onazi ha disputato un’ottima partita per dire. Ora però mettiamo sotto ghiaccio Biglia che la sua assenza è l’unica che la squadra non sembra di poter colmare. 


494227556-192-U202182049561rAF-U130650366349rRB-620x349@Gazzetta-Web_articolo

 

 

 

 

Roma 20 – Lazio 18

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...