Er Carcio: 8° giornata 2015/16

Premessa d’obbligo che il mondo è pieno di imbecilli: sono un tifoso della Lazio, odio la Roma (calcisticamente parlando) ma ne parlo volentieri perché neanche considero veri tifosi quelli che non gufano ogni allenamento dei cugini (vale per ambo le parti ovviamente). Qui si parla del campionato delle romane, anche sfottendo quando possibile, perché il calcio è la più importante delle cose inutili ma ci si può scherzare sopra. I permalosi si astengano dal leggere, grazie.

8° giornata 2015/16

Roma  – Empoli 3-1
La buona notizia, cercando di essere ottimisti, è che la Roma ha dimostrato ancora una volta poche idee e un gioco poco convincente almeno fino al goal di Pjanic. La brutta notizia, a voler disperarsi prima del tempo, è che a questa Roma basta pochissimo per portare a casa i tre punti e le servirà non poco impegno per non vincere a spasso questo campionato. La partita di Firenze di domenica prossima, forse il primo vero big match di questo campionato per lei (considerando impresentabile la Juventus di inizio stagione), potrà dire molto sulle ambizioni di Garcia. Certo è che una vittoria le spalencherebbe le porte della vetta della classifica e sappiamo quanto questo faccia bene all’ambiente romano.

203830144-50046401-1156-4a65-b2e1-ceb9230b4a0d

 

 

 

Sassuolo – Lazio 2-1
Poteva essere svolta e svolta non è stata. Questa Lazio non può permettersi di giocare senza De Vrij e Biglia, figuriamoci in una partita inevitabilmente compromessa dal rigore subito dopo appena 5 minuti. Rispetto alle prime sconfitte di stagione, però, si è vista una squadra in salute e volenterosa di fare bene. Poteva finire anche questa in goleada (se la difesa è costretta a lasciare campo diventiamo un colabrodo e 1 vs 1 perdiamo ogni confronto) ma ammetto anche di averci sperato fino all’ultimo nel pareggio. Togliendoci dalla testa obiettivi improponibili e uccidendo Onazi è possibile che ne esca fuori un campionato discreto. Ma non di più, meglio farsene presto una ragione. 

ca189aeab084c972f7c2166f1a284f7a_169_l

 

 

 

Roma 17 – Roma 15

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...