Er Carcio: 7° giornata 2015/16

Premessa d’obbligo che il mondo è pieno di imbecilli: sono un tifoso della Lazio, odio la Roma (calcisticamente parlando) ma ne parlo volentieri perché neanche considero veri tifosi quelli che non gufano ogni allenamento dei cugini (vale per ambo le parti ovviamente). Qui si parla del campionato delle romane, anche sfottendo quando possibile, perché il calcio è la più importante delle cose inutili ma ci si può scherzare sopra. I permalosi si astengano dal leggere, grazie.

7° giornata 2015/16

Palermo – Roma 2-4
Sono preoccupato. Nonostante un allenatore discutibile e prestazioni non sempre convincenti, la Roma ha un sacco di punti in classifica. A Palermo ci mette 15 minuti a vincere la partita e le succede sempre quando entra in campo per giocare a calcio invece di aspettare che i tre punti le caschino dal cielo. Gervinho sta bene e Gervinho. checcé ne dica la sua tifoseria,  è l’unico in grado di trasformare questa squadra in una corazzata. Male la difesa (oltre i due goal presi anche una traversa e una clamorosa occasione del Palermo a porta vuota) e sembra evidente che solo il miglior Castan può ridare equilibrio a una formazione che negli anni passati concedeva pochissimo.

491272974-120-U202182049561JZH-U1303753512329eD-620x349@Gazzetta-Web_articolo

 

 

Lazio – Frosinone 2-0
La Lazio del primo tempo è un’ottima squadra. Le manca la cattiveria sotto porta dell’anno scorso, ma entra in campo per vincere e attacca con convinzione. Quella del secondo tempo è una Lazio fortunata, solo un mesetto fa questa partita l’avrebbe persa andando sotto alla prima occasione del Frosinone. I 15 punti in classifica sono tanta roba ma sono anche figli di un calendario finora amichevole. Già in casa del Sassuolo si potrà capire meglio di che pasta è fatta questa banda di ragazzini talentuosi sopratutto se torneranno disponibili anche De Vrij (forse l’unico indispensabile insieme a Biglia), Candreva e Klose. 

bf4bde3a0f050bae74ab57a3572a4c3a_169_l

 

 

Lazio 15 – Roma 14

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...