Er Carcio: 6° giornata 2015/16

Premessa d’obbligo che il mondo è pieno di imbecilli: sono un tifoso della Lazio, odio la Roma (calcisticamente parlando) ma ne parlo volentieri perché neanche considero veri tifosi quelli che non gufano ogni allenamento dei cugini (vale per ambo le parti ovviamente). Qui si parla del campionato delle romane, anche sfottendo quando possibile, perché il calcio è la più importante delle cose inutili ma ci si può scherzare sopra. I permalosi si astengano dal leggere, grazie.

6° giornata 2015/16

Roma – Carpi 5-1
Magari il Carpi non è l’avversario migliore per trarre conclusioni positive, ma la Roma è sicuramente entrata in campo col piglio giusto stavolta e quando si mette a giocare a pallone dal 1° minuto è indubbiamente una squadra che può far paura a chiunque. Nonostante il suo allenatore dico. Gli infortuni di ieri, però, hanno anche messo in luce una rosa forse non così lunga come dovrebbe e già martedì Garcia sarà costretto a schierare una formazione d’emergenza. Sulla carta questo campionato non mostra rivali all’altezza, vedi l’Inter asfaltato dalla Fiorentina, e servirà davvero tanto impegno e incompetenza per non vincerlo in scioltezza.

LAPR1255-126-kAYC-U130278108446My-620x349@Gazzetta-Web_articolo

 

 

Verona – Lazio 1-2
Anche se giocasse sempre come ieri a Verona, la Lazio non vincerebbe tutte le partite. Perché a volte l’arbitro ti toglie qualcosa, la sfortuna ci mette del suo e la difesa è capace di auto flagellarsi in ogni momento, ma uscirebbe sempre dal campo a testa alta. E noi tifosi non si chiede mica di meglio. Ieri si correva, c’era voglia di vincere, c’era rabbia per il risultato sfavorevole, poi pazienza se Mauricio e Gentiletti stanno riuscendo nella difficile impresa di non far sfigurare Ciani e Cana. L’abbraccio a fine partita sigla il ritrovato spirito di gruppo, ma mortacci loro potevano pure darseli prima due bacetti.

LAPR0981-137-k5PG-U130287406570W7B-620x349@Gazzetta-Web_articolo

 

Lazio 12 – Roma 11

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...