Er Carcio: 4° giornata 2015/16

Premessa d’obbligo che il mondo è pieno di imbecilli: sono un tifoso della Lazio, odio la Roma (calcisticamente parlando) ma ne parlo volentieri perché neanche considero veri tifosi quelli che non gufano ogni allenamento dei cugini (vale per ambo le parti ovviamente). Qui si parla del campionato delle romane, anche sfottendo quando possibile, perché il calcio è la più importante delle cose inutili ma ci si può scherzare sopra. I permalosi si astengano dal leggere, grazie.

4° giornata 2015/16

Roma – Sassuolo 2-2
Tra dieci anni, quando finalmente Totti smetterà di rovinarmi le giornate, mi ricorderò di lui con ammirazione e stima. Ora sogno di ucciderlo a badilate, però, cercate di capirmi. La Roma porta a casa solo un pareggio, l’ennesimo, ma è sembrata sicuramente più tonica e volenterosa rispetto ad altre terribili prestazioni del passato contro le piccole. Quest’anno in difesa balla troppo, davanti le idee non sono mai molte, ma ci ha provato fino alla fine a portare a casa il risultato pieno. E l’avversario era di quelli scomodi, guai a credere il contrario, affrontato dopo un Roma-Barcellona che ha portato via tante risorse oltre a un portiere che non si limita a guardare il pallone insaccarsi. Sempre troppo poco se vuoi vincere, ma forse non è ancora tempo di impalare Garcia.

41ccabe8219c929da5028f34b61a3fb4-kT6G--644x458@Gazzetta-Web_mediagallery-article

 

Napoli – Lazio 5-o
Gli errori societari sono ben noti, ma poi sono i testicoli dei giocatori ad andare in campo e ci sono squadre molto meno attrezzate che non crollano al suolo annientate senza un briciolo di reazione come capita fin troppo spesso a questa Lazio. Che non sarebbe stata una stagione ricca di soddisfazioni lo si era capito, ma di fare figuracce ne ho già piene le palle al 21 settembre.

230901429-f108c795-d426-4a81-acc6-68934fd7415e

 

Roma 8 – Lazio 6

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...