South Park 19×01: Trans e eroine

Il 16 settembre è cominciata la nuova stagione. Comedy Central (che l’hanno scorso le proponeva in contemporanea o quasi) proporrà gli episodi in versione originale con sottotitoli con 48 ore di ritardo mentre quelli doppiati arriveranno la settimana successiva. Non è male dai. Episodio di difficile lettura per i non americani questo, a meno che non si conosca chi è Caitlyn Jenner (un ex atleta olimpico che ora è una donna) e qualcosina sullo scandalo NFL che ha visto coinvolto Tom Brady. In realtà tutta la puntata verte sul pantano nel quale il politically correct ha ormai incastrato la società moderna, ma conoscerli aiuta.

Cattura

 

South Park 19×01: Stunning and Brave
Mr.Mackey annuncia in assemblea che la preside Victoria è stata licenziata e che verrà sostituita da Politically Correct Principal, un energumeno minaccioso che giura di cambiare la bigotta South Park in un posto più moderno e tollerante. Sia Kyle che suo padre finiscono quindi nei guai per aver nominato in modo non del tutto rispettoso e osannante Caitlyn Jenner e per lo stesso motivo anche Randy Marsh ruischia di essere malmenato in un bar. Uniti dal rispetto e dall’amore per l’eroica Caitlyn, alcuni ragazzi del college (tutti PC) decidono di fondare una confraternita.

Cattura2

 

Cartman è stranamente obbediente alle nuove direttive così gli altri ragazzini lo convincono a elaborare un piano diabolico. Lui prende le mutande di Butters e prova a incastrare per violenza il PC Principal ma quest’ultimo reagisce con violenza ad alcune sue affermazioni presunte razziste e lo manda in ospedale. Randy, aiutato da troppo alcohol, si è intanto unito alla confraternita dei PC e finisce col disegnare cazzi in faccia di Kyle colpevole di aver parlato male della Jenner.

Cattura3

 

Cartman ha un sogno rivelatore nel quale sente di dover seguire l’esempio di Tom Brady e del suo non rispetto per le regole. Dichiara guerra ai PC e si prepara ad uno scontro diretto a base di messicane incinte e tacos (don’t ask). È Kyle a fermare tutto, però, ammettendo finialmente che Caitlyn Jenner è un’eroina piena di coraggio. La pace torna nel villaggio e, come al solito, l’unico a cantare vittoria è proprio Cartman.

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.