Previsioni sulla passata console war

Ivan Fulco me ne ha ritrovati una bella parte, ringraziate, e io vi rigiro alcuni dei miei Politically Incorrect, i primi editoriali che qualcuno ha mai avuto il coraggio di farmi scrivere. Uscirono su The First Place quindi per una volta è possibile che siano scritti in italiano corretto, ma non vi ci abituate troppo. 

pswii60


Nuova Generazione, Nuovo Giro, Nuova Corsa…(Pubblicato l’ 11
/05/2005)

Nuova generazione, nuovo giro, nuova corsa.

Microsoft precorre i tempi. In un mondo dove i videogiochi interessano solo a quelli ai quali interessano, la console più brutta della prossima generazione (questa è l’unica certezza…) verrà presentata su MTV, dopo i cartoni animati, prima delle risposte del sessuologo. Se non piace la console, due belle fiche a coscia alta distoglieranno l’attenzione, sorrisi, coriandoli, due canzonette e la festa è fatta. Il passo è fondamentale per il videogioco, nonostante per molti sia solo uno sputtanamento, ma si sa come funzionano “certi ambienti”, se vuoi apparire in televisione, la devi dare…

Nuova generazione, nuovo giro, nuova corsa.

Sony presenterà la sua Playstation3 al prossimo E3, senza particolari trovate e non c’ha nemmeno tanta voglia. La pubblicità alla Playstation3 serve solo a scaricarsi un po di IVA dalle tasse, che tanto è già venduta. All’inizio avevano pensato di ripennellare le vecchie Playstation2 di verde marino e di venderle in Giappone come risposta alla concorrenza. Poi ci hanno ripensato, lo faranno in Europa che siamo più scemi. Sony ha quattro punti di vantaggio sulla seconda: per quanto male possa fare, non verrà raggiunta prima della prossima giornata. Non si deve inventare nulla lei, i cartelloni in Coppa Campioni ci sono già, magari metti in giro un’altra campagna pubblicitaria senza senso, e poi il marchio ‘Playstation’, per ora, basta e avanza.

Nuova generazione, nuovo giro, alla rincorsa…

Nintendo, come sempre, ha capito tutto. All’E3 neanche la mostrerà la nuova console, è troppo preoccupata che le rubino le idee, sperando ne abbia messa in pratica qualcuna. Alla conferenza stampa di Los Angeles se la caverà con un paio di film di Eddie Murphy, una puntata speciale del David Letterman, tante promesse e, azzardo, Mario 128. Revolution avrebbe bisogno sì di MTV, e di pad termonucleari modulabili, e di capacità frigorifere pure, perché le due fiche, nel suo caso, potrebbero non bastare.

Nuova generazione, nuovo giro, mano alla borsa…

Noi siamo pronti, diteci solo quanto e dove e avrete i nostri soldi. Ma poi ricominciate subito, perché a noi questo clima di indiscrezioni, dichiarazioni altisonanti, di fake assurdi e di immagini da sogno, ci piace, e ci piace tanto. Affanculo la console unica. Magari non videogiochiamo solo per far vincere all’Inter qualcosa, magari pure questo è il videogioco…

2 comments

  1. La vittoria del 360 era piuttosto evidente anche secondo me (PS3 ha tirato fuori un paio di cose buone a cose fatte) ma è pure evidente che hanno già mandato tutto a puttane.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...