Er Carcio: 2° giornata 2015/16

Premessa d’obbligo che il mondo è pieno di imbecilli: sono un tifoso della Lazio, odio la Roma (calcisticamente parlando) ma ne parlo volentieri perché neanche considero veri tifosi quelli che non gufano ogni allenamento dei cugini (vale per ambo le parti ovviamente). Qui si parla del campionato delle romane, anche sfottendo quando possibile, perché il calcio è la più importante delle cose inutili ma ci si può scherzare sopra. I permalosi si astengano dal leggere, grazie.

2° giornata 2015/16

Roma-Juventus 2-1
Per togliersi dalla mente la scialba prestazione di Verona e cancellare ogni polemica e ombra sulla testa di Garcia serviva una vittoria. Anche brutta. È arrivato invece un trionfo con una prestazione sontuosa e la sensazione netta che la Juventus non sia nemmeno una rivale all’altezza. La Roma ha dominato la partita fisicamente ma si è vista anche tanta qualità in ogni parte del campo. Unico rammarico di una domenica da incorniciare, però, quei minuti finali in 11 vs 10 che quasi rovinano 85 minuti di dominio assoluto e che minano, anche se solo parzialmente, le certezze della squadra giallorossa. Se questa è la Roma, e se queste sono le sue rivali, c’è il rischio che si festeggi per un buon motivo quest’anno.

C_29_fotogallery_1011015__ImageGallery__imageGalleryItem_0_image

Chievo – Lazio 4-0
Al 30 di agosto si è perso tutto l’entusiasmo, la scorsa stagione è stata vanificata sul campo e, nonostante la squadra sia scoperta in almeno due ruoli di un titolare vero e forte, non si parla di mercato. Ma di prendermela con Lotito e Tare io non c’ho più voglia, non mi aspettavo e non speravo di meglio, così come non me la sento di  caricare la croce sulle spalle di Pioli e sulla sua banda di ragazzini di buone speranze. Oggi non c’ho proprio voglia di dire niente, troppo umiliante e imbarazzante la figuraccia rimediata a Verona. Oggi bestemmio, solo soletto, oggi bestemmio e basta.

20150830_105545_sdfgsdfg

Roma 4 – Lazio 3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...