Arte a 360: Neve, mazzette e corpi.

Inizialmente avevo in mente di occuparmi di quelle opere d’arte che mostrano la vita di tutti i giorni, quella poco spettacolare con ciccioni davanti al monitor di un pc o casalinghe che passano l’aspirapolvere. Purtroppo non ce ne sono moltissime o, se ce ne sono, io non son capace di trovarle facilmente. Cosa fare allora? Un rapido cambio di nome ed ecco la nuova rubrica che si occupa dell’arte a 360°, quella bella e che mi piace, un ottimo modo per infilarci dentro di tutto senza perdere tempo a sottilizzare.

Mazzetta RAL
http://www.ilpost.it/2014/05/13/libro-colori-1692/
Sapete cos’è una mazzetta dei RAL? E nemmeno ve lo spiego io senti, andate a lavorare piuttosto che magari imparate qualcosa. In breve è una specie di depliant per scegliere i colori e indovinate, ce n’era una pure nel 1700.

Libro-dei-colori-2

 

Supereroi nella storia
http://www.ilpost.it/2012/05/09/supereroi-nella-storia/
Agan Harahap è un fotografo che si diverte a fare gli scherzoni e ha passato le sue giornate a infilare eroi in costume all’interno di fotografie storiche e contesti poco appropriati. L’effetto è spiazzante.

agan_harahap4

 

Sculture di neve
https://twitter.com/Kotaku/status/565136051258548224
A Roma non nevica mai, MAI, e l’unica volta che ha nevicato in 30 anni io ero a New York dove nevica ogni anno, ma non quell’anno. Altrimenti sarei bravissimo a fare i pupazzi e le sculture di neve, proprio come questi signori.

t2qh8u2oabyy4q5llnmf

 

Playmobil
http://www.ilpost.it/2015/01/18/dipinti-rifatti-playmobil/
L’ho detto altre volte, un pezzo del mio cuore è rimasto affezionato ai Playmobil e chiunque li denigri è una brutta persona che merita infamia e sputacchi. Guardate come son belli riimmaginati all’interno di alcuni dipinti famosi.

Playmobil-Art-10

 

Body Painting
http://www.internazionale.it/foto/2014/11/25/l-arte-sul-corpo
Pensate di essere fighi con il vostro stupido tatuaggio da sfigati ricopiato a qualche calciatore o subrette? Ma fatevi il piacere e gustatevi queste opere di Emma Fay che con il corpo e i colori ad acqua realizza dei veri e proprio capolavori per gli occhi. Dico sul serio, andate a vederle tutte che fanno spavento.

102086-md

3 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...