Film Guardandoli: Tartarughe e mostri

Tartarughe Ninja
Ammazza se è lammerda questo film. L’ho guardato senza pregiudizi, a me le tartarughe super palestrate nemmeno dispiacevano, ma proprio fallisce in tutto. Non è divertente, l’azione non è mai interessante e la storia è raccontata con una valanga di spiegoni che pure Inception a un certo punto ha detto basta, così è troppo. Fallimento su tutta la linea con rincorsa.

36181_ppl

 

I mostri
Ammazza se è un capolavoro. Visto con colpevolissimo ritardo, questo classico della cinematografia è un ritratto fedele dell’Italia di quegli anni. Ma pure dei nostri che, a guardarli bene, certi mostri sono ancora attuali e drammaticamente realistici. Chiaro che la qualità degli attori fa la differenza, ma è davvero così impossibile scrivere sceneggiature di questo calibro invece che prestampate sequenze su omosessuali, scorreggioni e ricconi?

Il sorpasso
Ancora un filmone, ancora visto con troppo ritardo. È un film molto leggero all’apparenza, costruito praticamente senza una trama, ma che nasconde un miliardo di cose da dire e che riesce persino a commuovere e a scatenare empatia come raramente riescono i migliori film drammatici. È bello vedere come tutto intorno a noi sia tanto cambiato in 40 anni e come noi, alla fin fine, si resta sempre gli stessi imbecilli.

il-sorpasso-01

 

Lego The Movie (2° visione)
L’ho rivisto dopo la mia rinata passione per i mattoncini e, nonostante mi fosse piaciuto anche la prima volta, ho potuto apprezzarne una marea di dettagli e piccoli chicche dedicate solo a chi vive di costruzioni. È divertente, ha un gran ritmo, pochi sentimentalismi, secondo me una delle migliori robe di animazione mai apparse sugli schermi. Belli pure gli extra del blu-ray con un paio di documentari molto interessanti. E comunque io faccio sempre il tifo per Mister Business che, si fotta il ragazzino con la fantasia dentro, quelli non sono giocattoli manco per il cazzo. Sukare in cameretta tua ciccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...