Giochi Giocandoli: Macchine cinesi

Maggio è il nuovo natale. Era dal novembre 2007, quando uscirono contemporaneamente Assassin’s Creed, Mass Effect e Mario Galaxy, che non venivo sommerso da tanti giochi di ottima qualità. Salto da una postazione all’altra come un tredicenne sul set di “smandruppate desiderose di affetto” e con grande soddisfazioni. Se ci mettiamo pure che ho avuto un ritorno di fiamma per Driveclub e che Elite Dangerous è ben lontano dall’essere abbandonato…

Assassin’s Creed Chronicles: China
Togliamoci subito di mezzo l’unico del lotto che non mi ha convinto. Potrebbe non essere tutta colpa sua, avevo abbandonato anche Mark of Ninja che gli somigliava parecchio, ma i primi 2/3 livelli mi hanno annoiato a morte. Volevo giocarmelo come ogni Assassin’s Creed, sfuggendo lo stealth quando troppo fastidioso, e invece in questo episodio l’azione massacratrice spesso non paga. In più nelle prime 3 ore non fa altro che spiegare nuovi controlli e abilità, una di quelle robe che mi fanno odiare i videogiochi. È abbastanza semplice e non è impossibile che lo finisca comunque per dovere di completezza, ma voi salvatevi.

project-cars-img

 

Project Cars
Probabilmente la postazione aiuta (visore da 150 pollici + playseat e volante) ma lo sto adorando. Graficamente era dai tempi del primo Gran Turismo che un gioco di guida non mi faceva sbrodolare tanto e le varie opzioni permettono di costruirsi più o meno il gioco dei propri sogni. Il feedback del volante cambia in modo incredibile tra una vettura e l’altra, si ha proprio la sensazione di guidare auto molto diverse, ed è un aspetto su cui Forza Motorsport non riusciva altrettanto bene. I menù della carriera sembrano troppo confusi all’inizio ma c’è di buono che si possono provare tante auto e tornei (a invito) nel corso di ogni singola stagione.

The Last of Us: Left Behind
Un sacco di tempo a cercare una riedizione PS4 a basso prezzo di The Last of Us e poi improvvisamente scopro che il DLC si trova sullo store anche stand alone. C’è tutto quello di buono che c’era nel titolo originale (sicuramente oggi stupisce meno dal punto di vista tecnico) con una bella storia alternata a momenti di gameplay puro e duro. Che io ne farei pure a meno eh, ma sono indubbiamente ben realizzati e sopratutto si sposano a meraviglia con tutto il resto. In questo piccolo capitolo si perde comunque molto meno tempo a raccogliere e montare oggetti.

Splattoon-Screenshot-02

 

The Witcher 3
Preso da tutto il resto gli ho dato solo una mozzicatina veloce da qualche ora. Mi ha un po’ deluso lo stile grafico, non mi aspettavo certi colori cioccolatosi, e all’inizio c’è tanto (troppo per i miei gusti) da imparare. Anche con The Witcher 2 non è stato amore a prima vista, lo avevo quasi abbandonato, ma con questo sono già nella fasi di innamoramento. Sono sicuro che finiremo abbracciati a fare l’amore sulla spiaggia, insomma, ma voglio fare le cose con calma. Tipo quando vai a mignotte e te le porti a letto solo al secondo appuntamento.

Splatoon
Non ci avrei scommesso 100 lire, e ne ho un sacco delle vecchie monete dimenticate in un dindarolo eh. La considero la prima grande vittoria degli amiibo, senza probabilmente non lo avrei neanche preso in considerazione. Invece, e per il momento mi sono dedicato solo all’offline, è uno dei prodotti migliori che Nintendo butta sul mercato da anni. Fresco, veloce, senza pause, immediato, colorato, una vera gioia per gli occhi. Il sistema di controllo è spiazzante all’inizio ma si lascia padroneggiare in pochi istanti. La campagna è troppo corta ma è uno di quei titoli che può fare meraviglie con i DLC.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...