E3 2015: L’anno del MEGATON

Non è vero, ovviamente, non ci sarà nessun megaton e tutti rimarranno delusi e passeranno le giornate a lamentarsi e masturbarsi senza soddisfazione, però è sempre bello crederci. Sono un videogiocatore e quindi sogno e se mai smetterò di credere che l’E3 possa cambiarmi la vita con un annuncio alle 3 di notte è bene che io cominci a fare altro nella vita. Tipo scopare anche se non c’è bisogno di essere così drastici. Ma insomma cosa ci dobbiamo aspettare dal prossimo E3? E un momento, adesso ve lo dico, cercavo di creare suspance e tensione con una premessa ad effetto.

tumblr_m4v3zd87Kw1qjoleso1_1280

 

Nintendo
Tanti amiibo, poi ancora amiibo e carte per vendervi gli amiibo ma senza darvi gli amiibo. Nel tempo che rimane almeno ci infilano un Metroid come Dio comanda, un bel trailer di Zelda che faccia però capire che se ne riparla tra 1000 anni e, megaton, un mario sportivo (tipo tennis) di cui non frega una ciolla o quasi a nessuno. Poi basta, che voi non vi comprate il WiiU e dovete morire male brutte merde. Mario 3D? No, non lo meritate.

uncharted_4_a_thiefs_end

 

Sony
Sony sta stravincendo questa generazione war senza fare nulla e di solito riesce a rovinare tutto proprio quando si mette in testa di fare qualcosa. Che tiri fuori roba per Vita non ci credo nemmeno se vedo i giochi sul palco ormai, più facile una bella porzione giocata di Uncharted 4 e una data certa per Morpheus. Ecco, da Morpheus e dai visori mi aspetto grandi cose. Poi tanto multipiatta, robaccia Ubisoft per le pupille e un mezzo logo su sfondo nero di qualcosa di fighissimo che vedremo tra un gozzilione di anni. The Last Guardian? No, più facile vedere esposta su una picca la testa di Ueda.

conker1280-1jpg-97cdda_1280w

 

Microsoft
Può fare solo bene Microsoft, considerando che tutte le minchiate possibili le ha già sfoderate con Xbox One. Proprio a voler esagerare, e con tante possibilità di battere il record mondiale di hardware-idiozia stabilito da Sega, un bell’aumento di prezzo per la sua console. Senza un motivo, solo per dare fastidio. Oppure 300€ obbligatorie in più (retroattive per tutti quelli che hanno già acquistato la console) ma con in omaggio un visore fotocopia di Morpheus che senza proprio è impossibile giocare senti. Giochi ne hanno sotto mano, Halo, Gears e Forza non dovrebbero mancare, ma se Rare non mi tira fuori un Conker possono pure andare a fare in culo.

Half-Life 3 concept

 

PC
Attenzione sull’Oculus Rift dicevamo, manca poco ormai, quanto meno mi aspetto una data e un prezzo semi definitivi del lancio. Credo i tempi siano maturi pure per accrocchi alla Steam Machine o comunque user friendly per portare il pc gaming sulle tv da salotto, magari si riuscirà a vedere qualcosa di esteticamente meno orribile di uno scroto devastato dalle malattie. Half Life 3 no, neanche per idea, ormai devono avere per le mani qualcosa di troppo potente per giustificare l’attesa e pure un pompino gratuito al momento del salvataggio farebbe storcere il naso ai fan più incalliti. Poi aò, io mi accontenterei di un bel Forza Horizon 2 su Windows 10 ma starebbe pure a decretare la definitiva morte per abbandono di One.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...