Er Carcio: 36° giornata 2014/15

Premessa d’obbligo che il mondo è pieno di imbecilli: sono un tifoso della Lazio, odio la Roma (calcisticamente parlando) ma ne parlo volentieri perché neanche considero veri tifosi quelli che non gufano ogni allenamento dei cugini (vale per ambo le parti ovviamente). Qui si parla del campionato delle romane, anche sfottendo quando possibile, perché il calcio è la più importante delle cose inutili ma ci si può scherzare sopra. I permalosi si astengano dal leggere, grazie.

36° giornata 2014/15

Sampdoria-Lazio 0-1
Comunque vada sarà un successo. Non bisogna farsi ingolosire dalle possibilità che si sono presentate, questa squadra ha fatto più di quanto fosse nelle sue possibilità e merita rispetto. In una settimana rischia di rovinare tutto con la finale di Coppa Italia (Juve favoritissima) e il derby, ma questa stagione deve essere un punto di partenza, non un pretesto per deprimersi. Con la Samp si è vinto e si poteva anche perdere, in difesa restano i soliti enormi problemi, ma non è mai mancata la voglia e lo spirito giusto. Certo questa corsa al secondo posto sarebbe stata ben diversa senza l’infortunio di De Vrij.

231748865-cb4bf99d-8ecf-4261-955f-97046017e807

 

Roma-Udinese 2-1
Il risultato non lo dice, Garcia sostiene il contrario, ma anche questa Roma è stata brutta. Almeno fino al fortunoso goal del 2-1, quando la squadra ha cominciato ad attaccare con più convinzione, in campo si è vista una compagine incapace di pungere in attacco, ferma sulle gambe, e delirante in difesa. Nonostante una superiorità evidente, infatti, all’Udinese sono stati concessi dei contropiedi e delle occasioni che avrebbero potuto trasformare la partita in un massacro. Eppure si porta a casa i 3 punti, poche convinzioni, e un punto di vantaggio sulla Lazio che è oro puro in vista del derby anche se non credo che difendere il pareggio sia una buona idea contro Pioli e co.  

231553956-aab0b639-ec11-4a34-a828-dbe80bdd9b8c

 

Roma 67 – Lazio 66

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...