Piloni&Travoni: Cimiteri, mercati e NY

Chiedo innanzitutto scusa per il titolo della rubrica, l’ha scelto Ugo Laviano su twitter  e a me sembrava splendido. Se non vi piace è colpa sua, però, sia ben chiaro. E di che parliamo in Piloni&Travoni? Di architettura, più o meno, o di robe che in qualche modo ci somigliano. Tipo strutture abbandonate, case strane e progetti fantascienzi ecco. Perché vitoiuvara.com è come la vostra vicina di casa, non è mai una figa e si fa i cazzi di tutti.

Mercati
http://architizer.com/blog/modern-markets/
Se penso ad un mercato, di solito mi viene in mente mia madre che mi carica come un mulo di buste della spesa e che mi obbliga a strisciare per ore tra bancarelle troppo vicine e commercianti un sacco simpaticoni. Ma tipo che sono convinti di esibirsi sul palco dello Zelig. E invece ci sono anche i mercati belli pare.

b405247b3e68d01a96c0afebbdbff254

 

Uffici
https://flipboard.com/@vitoiuvara/vitoiuvara-ac7s0860z/10-amazing-office-campuses-in-india-which-will-make-you-hate-yours/a-5Y8CtrX7T9y69xe_WLvROQ%3Aa%3A1435817-dfafdcb18a%2Fscoopwhoop.com
Stanchi del vostro ufficio banale con le porte banali e le mura banali e noiose. Chiedete al vostro principale di investire qualche milione di  €  nella progettazione e realizzazione di un edificio che soddisfi le vostre esigenze estetiche. E non dimenticatevi la piscina.

fisheriesdeptt

 

Templi buddisti di Kyoto
http://www.ilpost.it/2015/05/08/templi-buddhisti-kyoto-foto/
Jacqueline Hassink ha fotografato per 10 anni i templi buddisti di Kyoto (ha poi raccolto tutto in questo libro) e i rispettivi giardini. Il risultato è una serie di posti dove mi piacerebbe vivere e morire.

Saihō-ji 9. Winter. Southwest Kyoto. Feb. 11, 2011 (1 p.m.–3 p.m.) © Jacqueline Hassink  - View, Kyoto
Saihō-ji 9. Winter. Southwest Kyoto. Feb. 11, 2011 (1 p.m.–3 p.m.)
© Jacqueline Hassink – View, Kyoto

 

New York 
http://www.internazionale.it/video/2015/04/23/com-e-cambiata-new-york-dal-1500-a-oggi
In questo video è possibile osservare, dall’ascensore di un grattacielo, tutti i cambiamenti dello Skyline di New York dal 15oo a oggi. Se guardate con attenzione, intorno al 1700 è possibile scorgere Piero Angela in lontananza.

 

Cimiteri automobili
http://www.ilpost.it/2015/04/23/forest-punk-dieter-klein/
Macchine abbandonate che la natura inghiottisce e ingloba a ricordarci che l’essere umano è di passaggio su questa terra, non il suo padrone. Il progetto è di Dieter Klein e fa parte del progetto Forest Punk.

© Dieter Klein - Forest Punk via forest-punk.de
© Dieter Klein – Forest Punk
via forest-punk.de

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...