Er Carcio: 35° giornata 2014/15

Premessa d’obbligo che il mondo è pieno di imbecilli: sono un tifoso della Lazio, odio la Roma (calcisticamente parlando) ma ne parlo volentieri perché neanche considero veri tifosi quelli che non gufano ogni allenamento dei cugini (vale per ambo le parti ovviamente). Qui si parla del campionato delle romane, anche sfottendo quando possibile, perché il calcio è la più importante delle cose inutili ma ci si può scherzare sopra. I permalosi si astengano dal leggere, grazie.

35° giornata 2014/15

Milan-Roma 2-1
Mi piacerebbe avervi avuto con me tutta la settimana, sopratutto se siete delle giovani donne arrapate con le tette grosse, perché della vittoria del Milan non ho mai dubitato. La Roma ha saputo fare anche peggio di quanto sperassi con una prestazione scanzonata da villeggiatura estiva ma ero certo che gli uomini di Garcia non avessero le energie mentali per sbancare Milano. Poco importa che davanti avesse il peggior Milan degli ultimi 20 anni, per vincere su quel campo servono prima di tutto certezze e la Roma non ne ha più. Sabatini e Garcia a fine partita cercano i colpevoli dell’ennesimo disastro ma se almeno 4 degli 11 uomini in campo sono evanescenti non è certo solo un problema di convinzione.

LAPR1428_mediagallery-article

Lazio-Inter 1-2
L’assenza di De Vrij pesa, pesa tanto e troppo, ed è un peccato vedere questa meravigliosa Lazio rovinare tutto per errori banali di posizionamento o piedi storti. Stasera è andato tutto storto, tutto, ma resta  negli occhi l’immagine di una formazione che in 9 contro 11 per così tanto tempo era ancora a pressare alta a fine partita per provare a fare meglio. Al secondo posto adesso credo poco, abbiamo sprecato tutte le occasioni buone per fare tesoretto in vista del terribile finale, ma c’è un bel gruppo dal quale ripartire con sicurezza l’anno prossimo, un gruppo dal quale mi aspetto grandi cose in campionato.

ec409487ad1ae17fc0015d57540235e6_169_l

Roma 64 – Lazio 63

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...