Er Carcio: 33° giornata 2014/15

Premessa d’obbligo che il mondo è pieno di imbecilli: sono un tifoso della Lazio, odio la Roma (calcisticamente parlando) ma ne parlo volentieri perché neanche considero veri tifosi quelli che non gufano ogni allenamento dei cugini (vale per ambo le parti ovviamente). Qui si parla del campionato delle romane, anche sfottendo quando possibile, perché il calcio è la più importante delle cose inutili ma ci si può scherzare sopra. I permalosi si astengano dal leggere, grazie.

33° giornata 2014/15

Lazio-Parma 4-0
Il tifoso ha un modo tutto suo di apprezzare il calcio e non c’è nulla di meglio di una partita sepolta noiosamente sul 3-0 al 15º del primo tempo. Alla Lazio riesce tutto quello che le era sfuggito contro il Chievo e insacca in 5 minuti tutti i suoi primi tre tiri in porta. Poi è controllo, accademia, noia appunto. Sarà dura e difficile tenere a bada Roma e Napoli e il calendario non l’aiuta ma è un peccato che questa squadra abbia sprecato tanto campionato perché, Juve a parte, è migliore di tutte le altre. Marchetti son due mesi che neanche ci prova a parare, però, sarebbe bene ricominciare almeno a fare finta.

abbo_gett15_01471536578_38421_immagine_oleft

 

Sassuolo-Roma 0-3
Dopo l’ennesima settimana dedicata alle polemiche, Garcia può tornare a festeggiare una vittoria che muove la classifica e permette di non sprofondare nel tipico tragi-pessimismo romano. Dopo mesi di disastro e pessimo gioco comunque, la Roma è ancora attaccatissima al secondo posto, forse anche favorita, e Doumbia potrebbe tornare utile una volta svestiti i panni dello spaventapasseri da esibizione. Se è ancora una squadra di calcio, e ormai lo deve dimostrare, lo si dirà con certezza dopo le prossime partite con Genoa e Milan.

SASSUOLO-ROMA-DIRETTA-GOL-DOUMBIA-770x515

 

Lazio 62 – Roma 61

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...