Er Carcio: 30° giornata 2014/15

Premessa d’obbligo che il mondo è pieno di imbecilli: sono un tifoso della Lazio, odio la Roma (calcisticamente parlando) ma ne parlo volentieri perché neanche considero veri tifosi quelli che non gufano ogni allenamento dei cugini (vale per ambo le parti ovviamente). Qui si parla del campionato delle romane, anche sfottendo quando possibile, perché il calcio è la più importante delle cose inutili ma ci si può scherzare sopra. I permalosi si astengano dal leggere, grazie.

30° giornata 2014/15

Lazio – Empoli 4-0
Tutto facile: finale di Coppa Italia raggiunta,  8° vittoria consecutiva, goal dopo 3 minuti, vittoria nonostante Cana-Novaretti contemporaneamente in campo (per poco a dire il vero) e una prestazione di quelle fantastiche che si esauriscono già nei primi 45 minuti di gioco. E F.Anderson non l’ha strusciata mai oggi, nononostante sia riuscito comunque a buttarla dentro. Pioli ha portato entusiasmo nell’ambiente ma anche maturità ad una squadra che, in altri tempi, la cappellatta l’avrebbe infilata in questa serie di partite. E invece a Torino ci arriva da seconda e con la sensazione che lotterà tutte e otto le partite per non regalare alla Roma questa soddisfazione.

abbo_gett15_01469469136_49360_immagine_obig

 

Torino – Roma 1-1
Senza la Lazio a turbare i suoi piani, probabilmente la Roma porterebbe a casa questa stagione limitando i danni. Ci sarebbe comunque tanto da buttare, mercato di gennaio su tutto, ma con il secondo posto in cassaforte non di parlerebbe certo di dramma sportivo. E invece la Roma è adesso costretta a vincere e non bastano più le buone prestazioni (ottimo Florenzi che rovina tutto a fine partita dimenticandosi del rigore regalato) e l’ennesimo pareggio non può essere guardato certo con soddisfazione. Sarà una lunga e dura settimana.

ac52efff004fb53f3fd79cc596279bd8_169_l

 

Lazio 58 – Roma 57

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...