Er Carcio: 26° giornata 2014/15

Premessa d’obbligo che il mondo è pieno di imbecilli: sono un tifoso della Lazio, odio la Roma (calcisticamente parlando) ma ne parlo volentieri perché neanche considero veri tifosi quelli che non gufano ogni allenamento dei cugini (vale per ambo le parti ovviamente). Qui si parla del campionato delle romane, anche sfottendo quando possibile, perché il calcio è la più importante delle cose inutili ma ci si può scherzare sopra. I permalosi si astengano dal leggere, grazie.

26° giornata 2014/15

Chievo – Roma 0-0
Una brutta Roma, ancora più del solito, strappa l’ennesimo pareggio a un campionato che la vede sempre meno protagonista. Davanti ci si arriva poco e male, dietro si balla tanto ma è nella mole esagerata di passaggi sbagliati a centrocampo e in fase di impostazione che la squadra giallorossa mostra i segnali più preoccupanti. Nemmeno Totti riesce più ad illuminare la scena e Gervinho non è in condizione per confermarsi quella fenomenale e straordinaria pippa sotto porta che tanto aveva aiutato la geniale tattica di Garcia. Il Napoli potrebbe far davvero paura ma è il Napoli e io non ci scommetterei mai due lire.

Soccer: Serie A; Chievo-Roma

 

Lazio – Fiorentina 4-0
Se ci fosse giustizia nel calcio, Lazio – Fiorentina sarebbe dovuta terminare dopo 15 minuti per ko tecnico. Ma pure aspettare che io fossi a casa per godermeli in tv sarebbe bastato. Uno show incredibile quello della Lazio che si risolve in un solo goal e in così tante occasioni sprecate da costringere a temere per il peggio. E invece è nel secondo tempo, meno brillante, che si raccolgono i frutti di una prestazione perfetta e che il risultato diventa rotondo. Il terzo posto sarebbe una sciagura, meglio volare bassi e provare a volare da protagonisti in campionato, ma è sempre bello far paura alla Roma.

biglia.lazio.esultanza.2014.2015.356x237

 

Roma 50 – Lazio 46

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...