Serie Seguendole: Fargo e Saul

Cambio di titolo per la rubrica, Con calma faccio sparire pure le prove. Voi non avete visto nulla.

Boardwalk empire  5×01-06
Per l’ultima stagione di questa splendida serie hanno scelto di ricorrere ai flashback in stile Padrino 2. L’idea sarebbe buona, svelare la giovinezza di Nucky è un ottimo modo per chiudere il cerchio intorno a questo personaggio, peccato che gran parte dei ricordi siano mediamente inutile e raramente si vanno ad incrociare con gli eventi delle precedenti serie. Un modo come un altro di passare il tempo, insomma, senza rivelare poi niente di fondamentale. Tutti gli altri protagonisti della serie sembrano invece portare a compimento i loro affarucci personali, difficile che rimangano troppe questioni in sospeso.

episodes-watch-this-tv-hi-007

 

Episodes 4 4×01-05
Credo di averne già parlato benissimo. Episodes è con distacco la serie comedy più riuscita della TV americana da un sacco di anni a questa parte. La terza serie aveva visto un leggero calo della qualità media, ma si sono ripresi alla grandissima e, tornando alla fase contrattuale della produzione di una sit-com, tutto è tornato intelligente ed esilarante. E poi adoro l’accento inglese dei protagonisti.

Fargo Serie 1
Per otto dei dieci episodi di questa prima stagione ho girato per casa volteggiando le mutande in aria pieno di felicità. Tutto perfetto, dalla regia mai banale alla recitazione di ogni singolo personaggio. Poi, però, la casualità prende improvvisamente il sopravvento e per due episodi non ho fatto altro che pensare che niente di tutto quello che vedevo su schermo potesse essere davvero una storia vera. Sensazione da film horror di serie B, insomma, quella certezza che il protagonista stia sempre facendo la vaccata più vacca possibile. Oh, intendiamoci, godibili anche quelle ultime due ore, però sembrano proprio utilizzare un registro completamente diverso. Un registro che mi pare cozzare con tutto il resto.

better-call-saul

 

Better Call Saul 1×01/02
Non sapevo esattamente cosa aspettarmi da questo spin-off di Breaking Bad. L’avrebbero buttata completamente in caciara utilizzando le doti comiche del Saul prima maniera? Sarebbe stata una serie divertente finto drammatica come quella che l’ha ispirata? Dopo un paio di episodi non so ancora dirlo, mi sono divertito parecchio e comunque non è affatto una collezione di personaggi macchietta infilati solo per strappare un sorriso. Fan service come se piovesse, le strizzate d’occhio a Breaking Bad e ai suoi telespettatori già si sprecano, ma il background è comunque interessante e hanno lasciato intuire pochissimo della strada che vogliono effettivamente percorrere in futuro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...