[Versus] Diabolik contro lo Spirito Santo

Rubrica destinata a risolvere le controversie che da secoli scuotono gli animi dell’umanità. Dubbi amletici finalmente sbrogliati grazie alla potenza della fine dialettica, del pessimo italiano e delle stupidaggini assortite. Cinque punti sui quali riflettere per prendere finalmente una decisione definitiva e assolutamente inutile.

“Diabolik-Mifest”-dal-21-giugno-al-20-luglio-2014-a-Milano-

 

Amici
La vita di Diabolik ed Eva Kant, nel tempo libero dico, deve essere di una tristezza infinita: Caro che facciamo stasera? – Ce ne stiamo soli in casa amore, come sempre. – Ma non potremmo almeno travestirci da testimoni di Geova per farci degli amici? Me li immagino con una gran bella collezione di DVD della Disney e parecchio appassionati di Maria de Filippi, il crimine non lascia spazio agli affetti personali. Per lo Spirito Santo va un attimino meglio, gli manca il quarto per una briscoletta ma non credo che la combriccola faccia fatica a trovare un morto per risolvere il problema. E poi i tuoi migliori amici sono sempre Dio e suo figlio, si rimorchia parecchio a dirlo in giro.

Identità segreta
Diabolik è un genio dei travestimenti, una volta è riuscito ad imbucarsi ad una festa truccato da Maurisa Laurito per dire, un fenomeno proprio. Però anche qui lo Spirito Santo è un’altra camminata. A parte che Ginko non lo ha mai catturato, ma son 2000 anni che tutti cercano di capire che cazz’è senza riuscirci, non si è manco sicuri che ce l’abbia davvero un’identità, come fai a gareggiare con uno così?

Lavoro
Non ha mai fatto niente nessuno dei due ma almeno Diabolik ci prova a inventarsi qualcosa per passare la giornata. Fare il ladro non sarà il massimo dell’onestà, ma nemmeno si è candidato nelle liste di Forza Italia per rubare fondi statali ecco. Lo Spirito Santo invece tutto il tempo a fare niente e poi un giorno ce lo ritroviamo da Santoro a piangere perché la pensione è troppo bassa. E no ciccio, io lavorerò tutta la vita per una pensione che non vedrò mai, facciamo che non sei tu quello che si lamenta cocco.

hspirit2

Ricchezza
Sì la ricchezza di spirito, la bontà, l’anima e tutto il resto ma Diabolik due spicci veri se li sarà messi da parte in questi anni. Una rapina al mese, pure roba seria, pochi stravizi, come minimo c’ha un impero immobiliare e qualche milione di euro investito in titoli di stato tedeschi. E non fate i furbetti, i soldi dello Ior non hanno niente a che fare con lo Spirito Santo.

Nemici
Ginko non è il massimo dai. Gli si vuole bene, si impegna, ma in un paese civile lo avrebbero costretto a dimettersi negli anni settanta. La sua fortuna è che fa l’ispettore in Italia e le dimissioni sono una leggenda tipo il Santo Graal. Lo Spirito Santo di nemici ne ha parecchi di più e inferociti: Satana, l’Anticristo e i vigili urbani per citarne giusto qualcuno. E non dimentichiamo gli spigoli al buio, che almeno il 70% delle bestemmie a lui dedicate sono colpa loro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...